fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Rebel Moon’ nuovo progetto per Zack Snyder

Il regista di Army of the dead di nuovo al lavoro con Netflix

Publicato

il

Con Army of the dead, Zack Snyder ha ripreso il genere degli zombie. Ora  il regista torna a lavorare con Netflix per un nuovo film originale, il fantascientifico Rebel Moon.

Attualmente sta co-scrivendo la sceneggiatura, dirigerà e produrrà il film e, allo stesso tempo, sta sviluppando anche il franchise di Army of the Dead.

In produzione, ovviamente, anche Deborah Snyder attraverso la Stone Quarry, la casa di produzione dei due.

Rebel Moon: la storia del film

Una colonia pacifica che vive ai margini della galassia è minacciata dagli eserciti di un tirannico reggente di nome Balisarius. Il popolo, disperato, invia una giovane donna con un passato misterioso a cercare guerrieri dai pianeti vicini per aiutarli a formare un esercito, sulla falsariga de I sette samurai.

Questo film è il frutto della mia passione per Akira Kurosawa e Star Wars”, ha dichiarato infatti Snyder a The Hollywood Reporter. “È una lettera d’amore per la fantascienza e anche un’avventura colossale. La mia speranza è che anche questa storia, come quella di Army, possa diventare un’enorme IP di successo e un universo nel quale costruire altre avventure.”

L’idea di Rebel Moon nasce diversi anni fa, quando il regista fu chiamato a sviluppare un’idea originale da presentare alla Lucasfilm per far rinascere la saga di Star Wars (prima che la saga finisse sotto l’egida della Disney). Snyder aveva illustrato il progetto dettagliatamente in un’intervista di qualche settimana fa, lasciando intendere che con molta probabilità le sue idee sarebbero state rielaborate in un film originale slegato dall’universo di George Lucas.

Zack Snyder e i suoi progetti

Detto fatto. “Ho passato gli ultimi due o tre anni a costruire questo universo” ha aggiunto il regista. “Ogni angolo è stato dipinto. Ho fatto progetti, disegnando costantemente e coltivando questo terreno fertile per rendere questo mondo pienamente realizzato”.

Il progetto rappresenta la quinta collaborazione di Snyder  con Netflix: le altre quattro sono: Army of the Dead, il suo prequel Army of the Thieves, l’anime Army of the Dead: Lost Vegas e la serie animata Twilight of the Gods.

;Army of the Dead il nuovo zombie movie di Zack Snyder

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.