fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Foe’ dal romanzo di fantascienza arriva un film con Saoirse Ronan

Produce Amazon Studios.

Publicato

il

Amazon Studios produrrà “Foe”, un adattamento del romanzo di fantascienza di Iain Reid, con Saoirse Ronan, LaKeith Stanfield e Paul Mescal.

Lo streamer si sta avvicinando sempre più ad acquisire i diritti globali in una situazione competitiva, anche se un accordo deve ancora essere firmato.

FilmNation gestisce i diritti internazionali, mentre CAA Media Finance e Independent Film Group di UTA rappresentano i diritti nazionali.

Foe un romanzo distopico

Diretto da “Lion’s” Garth Davis, che ha scritto la sceneggiatura con Reid  basata sul romanzo del 2018 dell’autore canadese, “Foe” è ambientato in un prossimo futuro, dove l’avidità aziendale sta distruggendo l’ambiente. Mescal e Ronan, entrambi irlandesi, interpretano rispettivamente Junior e Hen, che sono sposati da sette anni e vivono soli in una remota fattoria. Le loro vite cambiano per sempre quando uno sconosciuto alla loro porta (Stanfield) dice loro che Junior è stato selezionato per viaggiare verso una stazione spaziale sperimentale, in orbita attorno alla Terra.

Tuttavia, la coppia non ha nessuna scelta in merito perché il viaggio è già organizzato. Dopo che Junior se ne sarà andato, Hen sarà lasciata sola e dovrà prendere una decisione che le cambierà la vita per assicurarsi la sopravvivenza.

L’accordo per il film è tra i primi grandi accordi attuati al  Festival di Cannes.

I precedenti successi di Davis includono “Mary Magdalene” e “Top of the Lake”. Il regista ê  anche pronto per dirigere “Tron 3”, il prossimo capitolo del franchise Disney.

I produttori di “Foe” includono Kerry Kohansky-Roberts di Anonymous Content; Davis attraverso la sua società di produzione I Am That, e Emile Sherman e Iain Canning della See-Saw Films. Reid e Samantha Lang sono produttori esecutivi.

Il film è una produzione di Anonymous Content Studios.

Le riprese di “Foe” inizieranno in Australia a gennaio.

Potrebbe interessarti:

Ammonite: Kate Winslet e Saoirse Ronan tra amore e fossili

Variety fonte

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.