fbpx
Connect with us

TRAILERS

‘Free Guy-Eroe per gioco’ La commedia d’azione dell’estate

Free Guy – Eroe per Gioco, interpretato e prodotto da Ryan Reynolds, è la commedia d'azione dedicata al mondo dei videogiochi con Jodie Comer, Lil Rel Howery, Joe Keery, Utkarsh Ambudkar e Taika Waititi.

Publicato

il

Free Guy – Eroe per Gioco è il film diretto da Shawn Levy dall’11 Agosto al cinema.

Il film è prodotto da Ryan Reynolds, Shawn Levy, Sarah Schechter, Greg Berlanti e Adam Kolbrenner.
Mary McLaglen, Josh McLaglen, George Dewey, Dan Levine e Michael Riley McGrath sono i produttori esecutivi.

Free Guy – Eroe per Gioco è una commedia d’azione, da un soggetto di Matt Lieberman, la sceneggiatura è di Zak Penn e di Lieberman.

Free Guy – Eroe per Gioco, su Disney+

La Trama

Il mondo aveva bisogno di un bravo ragazzo, ha avuto un ragazzo eccezionale.
Un impiegato di banca che scopre di essere un personaggio all’interno di un videogioco open world decide di diventare l’eroe della propria storia e di riscrivere il suo personaggio. In un mondo senza limiti, il protagonista è determinato a diventare colui che salverà il suo mondo a modo proprio…prima che sia troppo tardi.

 

Free Guy – Eroe per Gioco : il cast 

Il cast di Free Guy – Eroe per Gioco vede il produttore Ryan Reynolds nel ruolo del protagonista.
Accanto a lui Jodie Comer (protagonista di Killing Eve), Lil Rel Howery, Joe Keery, Utkarsh Ambudkar e il regista premio Oscar Taika Waititi.

Con loro alcune figure del mondo dei videogiochi interpretano un cameo: Imane “Pokimane” Anys, Lannan “LazarBeam” Eacott, Seán William “Jacksepticeye” McLoughlin, Tyler “Ninja” Blevins e Daniel “DanTDM” Middleton.

Shawn Levy



Shawn Levy è  un regista e produttore cinematografico canadese. Famoso per aver diretto la trilogia di Una notte al museo , Real Steel e diversi episodi della serie Stranger Things.
Levy ha esordito come attore nella serie 21 Jump Street del 1987 e debutta alla regia cinematografica nel 2002 con Big Fat Liar. Dopo l’esordio dietro la macchina da presa ha concentrato il suo lavoro sulla regia e la produzione dedicandosi a diverse commedie e lavorando con attori come Steve Martin, Mark Ruffalo, Robin Williams e Ryan Reynolds.
Alla regia e produzione cinematografica, come detto, alterna quella delle serie tv. Oltre a Stranger Things ha lavorato come executive producer di Tenebre e ossa, Dash e Lily e L’uomo di casa.

 

In sala dall’11 Agosto distribuito da 20th Century Studios Italia.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.