fbpx
Connect with us

Latest News

‘Free Guy Eroe per Gioco’ disponibile su Disney+

Dopo il passaggio nelle sale arriva in streaming il film di Shawn Levy che racconta una storia interamente ambientata in un videogioco

Publicato

il

Dal 29 settembre 2021 disponibile su Disney+, all’interno di Star, Free Guy – Eroe per Gioco di Shawn Levy con Ryan Reynolds, Jodie Comer, Lil Rel Howery. È prodotto dagli stessi Ryan Reynolds, Shawn Levy, insieme a Sarah Schechter, Greg Berlanti e Adam Kolbrenner.

Il film ha già avuto grande successo al box office.

La trama di Free Guy – Eroe per Gioco

Racconta di un impiegato di banca, interpretato da Ryan Reynolds, che vive a Free Guy e incontra una bellissima sconosciuta. Da quel momento scoprirà anche di essere un personaggio di un videogioco open world e tutta la sua storia cambierà: decide di riscrivere il suo personaggio e nell’open world, il mondo senza limiti in cui si trova, diventa colui che vuole salvare il mondo.

Il film è ambientato in un videogioco e ne porta il linguaggio sullo schermo. C’è tutto lo slang proprio dei videogiocatori, ma anche chi non lo  conosce non avrà difficoltà a seguire la storia.

I giocatori, invece, abituati ad avere un ruolo attivo davanti allo schermo, sono ridotti in una condizione di passività, limitati solo a seguire le scelte del protagonista di un gioco a cui non possono partecipare.

Rimane il meccanismo di identificazione con il personaggio, alla base di tutti i videogiochi e del cinema.

In questo senso le due arti coincidono (e spesso nel cinema del nostro tempo si è tentato un avvicinamento tra i due linguaggi).

Ryan Reynolds prima di Free Guy – Eroe per Gioco aveva recitato in Deadpool, ma anche in Come ti ammazzo il bodyguard e 6 Underground.

Qui un approfondimento su Free Guy – Eroe per Gioco.

Il regista

Shawn Levy è il regista di Free Guy – Eroe per Gioco. Prima di questo film aveva già diretto il dittico Una notte al museo (2006, 2009), La pantera rosa (2006).

Ha inoltre curato la direzione di alcuni episodi di Stranger Things e sono in arrivo altri due film. È già annunciato  Starman, la storia di un alieno che sulla terra entra nei panni del marito di una vedova. L’ altro, The Adam Project, con lo stesso Ryan Reynolds, è atteso per il 2022 e racconta la storia di un uomo che viaggia nel tempo e si confronta con il se stesso di tredici anni.

Qui il trailer di Free Guy

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.