fbpx
Connect with us

Latest News

Noise: i protagonisti del live-action di Death Note di nuovo insieme

In arrivo nel 2022 l'adattamento cinematografico di Noise, il manga di Tetsuya Tsutsui

Pubblicato

il

Nel 2022 uscirà l’adattamento di Noise, il manga di Tetsuya Tsutsui uscito in Giappone nel 2017 e distribuito anche qua in Italia da J-pop a Settembre del 2020.

Il film sarà diretto da Ryūichi Hiroki, divenuto celebre per aver diretto Vibrator (2003), tratto dall’omonimo romanzo di Mari Akasaka, che affrontava il tema dell’alienazione femminile all’interno della società giapponese. Shō Kataoka si è occupato della sceneggiatura e le musiche sono state composte da Yoshihide Ōtomo.

Il live-action di Noise vede nei panni dei protagonisti Kenichi Matsuyama e Tatsuya Fujiwara. I due hanno interpretato rispettivamente L e Light Yagami nell’adattamento cinematografico del 2006 del celebre manga Death Note. Il film, insieme al suo sequel Death Note 2 – Il film: l’ultimo nome, è disponibile per la visione, su Prime Video. La coppia ha anche partecipato insieme al live action del manga Kaji, Kaiji: The Ultimate Gambler.

Leggi anche: Trese il nuovo Anime a Giugno su Netflix

Noise: la trama

Il manga di Tetsuya Tsutsui è composto da 3 volumi. Racconta la storia di Keita Izumi, un giovane contadino che grazie alla scoperta di una nuova tipologia di fichi vuole risollevare le sorti del suo piccolo villaggio, Shishikari. Grazie al successo di questi frutti speciali, l’economia locale del villaggio, da anni vittima di povertà e spopolamento, si rialza e Keita diventa rispettato e amato da tutti.

L’arrivo di un pericoloso personaggio appena uscito di prigione metterà, però, in pericolo le sorti di Shishikari. Keita, insieme al suo amico Jun, dovrà pensare a una soluzione per contrastare questo terribile individuo.

noise

Noise: informazioni sull’uscita

Le riprese del film sono già concluse e sono avvenute tra Ottobre e Novembre del 2020. Attualmente non si ha una data d’uscita precisa e nemmeno informazioni per un’eventuale uscita italiana. Tuttavia, dato il recente incremento nelle vendite di manga anche nel mercato italiano, le speranze per un’uscita occidentale sono molte.

Dynit, negli ultimi anni, si è infatti occupata di distribuire anche in sala numerosi lungometraggi tratti da numerose serie giapponesi e live-action come quello di Tokyo Ghoul e il già citato Death Note. Un’acquisizione dei diritti anche per questa pellicola non è quindi da escludere.

Leggi anche: Ping Pong The Animation: recensione dell’anime di Masaaki Yuasa

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Noise

  • Anno: 2022
  • Genere: Thriller, live-action
  • Nazionalita: Giappone
  • Regia: Ryūichi Hiroki