fbpx
Connect with us

Latest News

Braccio di Ferro: in sviluppo un nuovo film live action

L'autore de 'I Soprano' si occuperà della sceneggiatura

Pubblicato

il

Braccio di Ferro sta tornando! L’iconico marinaio goloso di spinaci, apparso per la prima volta nei fumetti alla fine degli anni ’20, sarà il protagonista di un nuovo film live-action prodotto da Chernin Entertainment e King Features.

Cosa sappiamo sul film

Il progetto è attualmente in fase di sviluppo come lungometraggio ad alto budget e vedrà lo sceneggiatore Michael Caleo (I Soprano, Sexy Beast, Cose Nostre – Malavita) occuparsi dello script. Questa è la prima rivisitazione live action del personaggio dopo il film del 1980 diretto da Robert Altman, con Robin Williams nei panni di Popeye e Shelley Duvall in quelli di Olivia, che ricevette critiche miste ma fu un discreto successo di pubblico.

Un’icona immortale

Braccio di Ferro ha celebrato quest’anno il suo 95° anniversario, dopo essere apparso nel fumetto del 1929 Thimble Theatre. Il personaggio ha generato numerosi film e serie animate, diventando un’icona popolare per più di una generazione. Due anni fa, Braccio di Ferro è stato nominato fonte d’ispirazione per le collezioni di abbigliamento maschile di Moschino, Supreme e A Bathing Ape. Ancora oggi, il simpatico marinaio è il volto degli spinaci della McCall Farms (nei cartoni animati, la verdura offre a Braccio di Ferro la superforza per sconfiggere i suoi nemici).

Alcuni fan del personaggio hanno realizzato una serie di trailer amatoriali di una possibile versione live action, immaginando Braccio di Ferro come un guerriero naufrago con le fattezze di Dwayne “The Rock” Johnson. Questi trailer hanno ricevuto milioni di visualizzazioni su YouTube e potrebbero spingere la casa di produzione ad intraprendere una direzione creativa simile. Attualmente i produttori stanno cercando di coinvolgere uno studio partner.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers