fbpx
Connect with us

Latest News

Stop a Rangers of the New Republic

Lo spinoff di The Mandalorian è al momento in stand-by, ma ci sono ancora un sacco di spettacoli di Star Wars in fase di sviluppo

Publicato

il

Rangers of the new republic

La serie di Star Wars, Rangers of the New Republic, non è al momento una priorità per Disney Plus . La serie, infatti, non è più in sviluppo attivo.

La notizia arriva sepolta in un rapporto di Variety, che ha coperto inoltre la promozione di Dave Filoni a Direttore Creativo Esecutivo di Lucasfilm. La promozione è avvenuta, in realtà, la scorsa estate, ma non è stata aggiornata sul sito web dello studio fino all’inizio di questa settimana.

Stop temporaneo per Rangers of the New Republic, interrotti i legami con Gina Carano

Rangers of the New Republic è stato uno dei tanti progetti di Star Wars annunciati al Disney Investor Day dello scorso anno, ma sembra che sia l’unico che attualmente non sta andando avanti. Presumibilmente, la decisione è spettata a Lucasfilm e Disney che hanno tagliato i legami con Gina Carano di The Mandalorian.

L’attrice, ex combattente di MMA, era ampiamente prevista come headliner dello spettacolo, dato che Cara Dune, il personaggio da lei interpretato, è stata letteralmente resa un ranger della Nuova Repubblica nella seconda stagione dell’esclusiva streaming di Jon Favreau e Dave Filoni.

Favreau ha anticipato, verso la fine dello scorso anno, che la storia sarebbe stata ambientata subito dopo Il ritorno dello Jedi, e avrebbe occupato lo stesso spazio narrativo di The Mandalorian, The Book of Boba Fett e Ahsoka. Con questo, il presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha scherzato durante l’Investor Day sul fatto che i quattro spettacoli indipendenti sarebbero culminati in un “evento clou della storia”.

Prossime uscite delle serie di Star Wars

Anche se il numero totale di spettacoli ora sembra essere diminuito di uno, gli abbonati a Disney Plus non rimarranno affamati di contenuti di Star Wars nei prossimi anni.

The Book of Boba Fett sarà presentato in anteprima a dicembre di quest’anno, con la terza stagione di The Mandalorian che è prevista dopo. Mentre Ahsoka Tano di Rosario Dawson tornerà a dare la caccia al cattivo amato dai fan, il Grandammiraglio Thrawn, nella sua serie indipendente.

Altre novità in arrivo, cosa c’è in preparazione

Al di fuori della serie di Favreau e Filoni, il prequel di Rogue One Andor sta attualmente girando con Diego Luna che riprende il suo ruolo e Tony Gilroy come showrunner.

In corso c’è anche la produzione della serie Obi-Wan Kenobi. Si vedrà finalmente il tanto atteso ritorno di Ewan McGregor in Star Wars. Con Joby Harold che si occuperà della sceneggiatura e Deborah Chow che dirige l’intera serie di episodi.

Inoltre il creatore di Russian Doll, Leslye Headland, sta sviluppando The Acolyte, descritto come un thriller misterioso ambientato durante la fine dell’era dell’Alta Repubblica.

Justin Simien sta invece supervisionando Lando, il che potrebbe comportare il ritorno di Donald Glover e Billy Dee Williams.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Rangers of the New Republic

  • Genere: Azione, Avventura, Fantascienza
  • Nazionalita: USA