fbpx
Connect with us

Latest News

‘Fallout’, primo sguardo alla serie live action

Fallout da serie di videogiochi di successo ad adattamento live action per il piccolo schermo. Diamo un primo sguardo alle immagini ufficiali rilasciate da Prime Video.

Pubblicato

il

Dopo il successo di Last of Us, un’altra serie di culto del mondo del gaming è pronta alla sua trasposizione sul piccolo schermo. Si tratta di Fallout, serie di videogiochi con ambientazione post-apocalittica nata negli anni ’90 e oggi al suo ottavo capitolo.

Fallout è co-prodotta da Amazon Studios e Kilter Films, la casa di produzione di Jonathan Nolan e Lisa Joy, che sono infatti produttori esecutivi dello show. Entrambi sono noti per essere i creatori della serie di successo, premiata agli Emmy, Westworld. Nolan è anche fratello del più noto Christopher, con cui ha collaborato a film come Il cavaliere oscuro, Interstellar e Memento.

Geneva Robertson-Dworet (sceneggiatrice di Captain Marvel) e Graham Wagner (produttore di The Office) sono executive producer, autori e co-showrunner.  La serie sarà distribuita da Prime Video a partire dal 12 aprile 2024.

Fallout- la sinossi ufficiale

Fallout è la storia di chi ha e chi non ha in un mondo in cui non c’è quasi più nulla da avere. 200 anni dopo l’apocalisse, i gentili abitanti dei lussuosi rifugi antiatomici sono costretti a tornare nell’infernale paesaggio irradiato che i loro antenati si sono lasciati alle spalle e sono scioccati nello scoprire un universo incredibilmente complesso, allegramente bizzarro e incredibilmente violento che li aspetta.

Il cast e i personaggi

Ella Purnell (Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali) interpreta Lucy, un’abitante del Vault ottimista e solare, la cui natura pacifica e idealista viene messa alla prova quando la vita dei suoi cari si troverà in pericolo.
Aaron Moten (Emancipation – Oltre la libertà) è Maximus, un giovane soldato che nasconde il suo tragico passato. Il ragazzo presta servizio in una fazione militarista chiamata Confraternita d’Acciaio. Crede nella nobiltà della missione della Confraternita di portare la legge e l’ordine nella Zona Contaminata, e farà di tutto per raggiungere i suoi obiettivi.
Walton Goggins (The Hateful Eight) interpreta Il Ghoul, un cacciatore di taglie pragmatico e spietato che nasconde un passato misterioso.
Kyle MacLaughlin, indimenticabile Dale Kooper in Twin Peaks, sarà presente nel ruolo del Soprintendente Hank. Hank è il padre di Lucy; un uomo desideroso di cambiare il mondo in meglio.

Il cast include anche Moisés Arias (Il re di Staten Island), Sarita Choudhury (Homeland), Michael Emerson (Person of Interest), Leslie Uggams (Deadpool), Frances Turner (The Boys), Dave Register (Heightened), Zach Cherry (Scissione), Johnny Pemberton (Ant-Man), Rodrigo Luzzi (Dead Ringers – Inseparabili), Annabel O’Hagan (Law & Order: Unità Vittime Speciali) e Xelia Mendes-Jones (La Ruota del Tempo).

Fallout- le prime immagini ufficiali

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.