Sono partite da poco le riprese di Per niente al mondo, secondo film di Ciro D’Emilio, con protagonista Guido Caprino. Il lungometraggio è prodotto da Lungta Film e Vision Distribution.
La trama
Bernardo (Guido Caprino) è un uomo affascinante, di successo e pieno di amici. Per un brutto scherzo del destino un giorno tutto cambia, ed è messo di fronte a una scelta: accettare quello che è successo o riprendersi tutto ciò che gli è stato tolto. Una decisione dalla quale non potrà tornare indietro, per niente al mondo.
Il cast
Le riprese del film si svolgeranno a Roma, per poi spostarsi in Friuli Venezia Giulia. Nel Cast, oltre Guido Caprino, ci saranno: Boris Isakovic, Irene Casagrande, Antonio Zavatteri, Diego Ribon, Antonella Attili e Valentina Carnelutti.
Il film, che sarà distribuito in Italia e all’estero, è stato scritto dal regista insieme a Cosimo Calamini. Salvatore Landi curerà la fotografia e Antonella Di Martino la scenografia.
Il montaggio sarà realizzato da Gianluca Scarpa, le musiche da Bruno Falanga e i costumi da Veronica Fragola
Un giovane e talentuoso regista
Ciro D’Emilio si appresta a realizzare Per niente al mondo, dopo il successo di Un giorno all’improvviso (2018), selezionato in concorso a Venezia 75 Orizzonti.
La sua prima opera ha ottenuto un grande successo presso la critica, partecipando a 70 festival italiani e internazionali (Francia, Giappone, Cina e Spagna).
Un giorno all’improvviso ha ottenuto più di trenta riconoscimenti, tra cui il Nastro D’Argento per la migliore interpretazione femminile ad Anna Foglietta.
Lungta Film di Andrea Calbucci e Maurizio Piazza (che di recente ha prodotto Padrenostro di Claudio Noce) conferma la fiducia e la stima nel talento di Ciro D’Emilio, producendo Per niente al mondo.