Funimation ha reso noto che Demon Slayer The Movie: Mugen Train è il secondo film anime con il maggior incasso di sempre negli Stati Uniti. Il film ha guadagnato 43.956.487$, superando Pokemon 2 – La forza di uno che aveva guadagnato 43.758.684$ ventuno anni fa. Solo Pokemon: Mewtwo colpisce ancora è davanti a Mugen Train con 85.744.662$.
Demon Slayer: un successo in patria e nel mondo
Mugen Train è uscito nelle sale Giapponesi il 16 ottobre. È stato il film di maggior successo del 2020, guadagnando 477 milioni di dollari. Il lungometraggio di Demon Slayer è il primo film non hollywoodiano o non americano a raggiungere un simile risultato nella storia del cinema.
In Giappone, il film di Demon Slayer ha venduto un totale di 28,93 milioni di biglietti per 39,97 miliardi di yen (circa 300 milioni di euro) al 16 maggio.
La trama di Demon Slayer the Movie: Mugen Train
Tanjiro, il protagonista di Demon Slayer, ha iniziato il suo viaggio come cacciatore di demoni con lo scopo di guarire la sorella Nezuko, trasformata in demone da un terribile mostro che ha ucciso tutta la sua famiglia. Nel film. dopo aver affrontato numerosi nemici, Tanjiro, insieme alla sorella e ai suoi compagni Zenitsu ed Inosuke, si troveranno ad affrontare un terribile demone, assassino di un gran numero di cacciatori come loro. Al loro fianco ci sarà il fortissimo Rengoku, guerriero esperto nel combattimento con il fuoco. Ma il mostro che la squadra si troverà a combattere si rivelerà ben più pericoloso delle aspettative, mettendo a dura prova le abilità di Tanjiro e dei suoi compagni.
La serie Demon Slayer è disponibile su Amazon Prime Video.
Il film di Demon Slayer ha superato La città incantata di Hayao Miyazaki del 2002. (La città incantata ha guadagnato 30,8 miliardi di yen nella sua proiezione originale, ma da allora ha guadagnato 31,68 miliardi di yen nelle proiezioni successive.) Mugen Train ha superato La città incantata anche come film giapponese più redditizio di tutti i tempi nel resto del mondo.