fbpx
Connect with us

Latest News

Blackspace, la nuova serie israeliana in uscita su Netflix

La storia del massacro di quattro studenti in un liceo e un detective a cui non tornano i conti

Publicato

il

Blackspace

A conferma di un’importante presenza della serialità israeliana nella programmazione TV e Streaming, arriva su Netflix  Blackspace, una nuova serie ambientata nell’inquieto mondo degli adolescenti di un liceo.

Prodotta da Chaim Sharir e Mosh Danon per Drama Team e Pascal Breton e Lionel Uzan di Federation Entertainment per il canale israeliano. Reshet 13, la serie aveva già suscitato l’interesse della tedesca RTL e della belga NPO che ne hanno già acquistato i diritti per i rispettivi paesi. Netflix acquisisce ora i diritti per il resto del mondo vincendo la corsa verso un prodotto di sicura qualità. Del resto, fenomeni come la recente “riscoperta” della serie del 2013 Shtisel (trainata dal clamoroso successo internazionale del non-israeliano ma tematicamente affine. Unorthodox) hanno spinto distributori e broadcaster verso un filone che si sta rivelando assai proficuo.

L’emittente Reshet 13 ha rinnovato Blackspace per una seconda stagione.

La prima stagione in otto parti, scritta da Anat Gafni e Sahar Shavit e diretta da. Ofir Lobel, segue le indagini della polizia sul massacro di quattro studenti in un liceo israeliano compiuto da figure, mascherate da unicorno, rimaste anonime. La chiave dell’indagine è un’App, Blackspace per l’appunto.  Gli alunni della scuola la usano per comunicare tra loro, condividendo i loro segreti fuori dalla vista e dal controllo dei loro genitori in un mondo separato e precluso agli adulti.

Blackspace, il Trailer

Il cast

Nel ruolo del protagonista Rami Davidi, detective a cui non tornano i conti, è stato chiamato Guri Alfi, già visto in Il responsabile delle risorse umane. A completare il cast nel ruolo di Itamar troviamo Yoav Rotman (l’Hanina di Shtisel); e poi Assi Levy (Noga Ruso), Reut Alush (Morag Shmuel), Shai Avivi (Anoch Tavor), Liana Ayun (Libi), Noam Karmeli (Eran Sagi), Gily Itskovitch (Shir Tadmor), Hadas Jade Sakori (Maayan) e Meirav Shirom (Miri Davidi).

L’uscita

Nonostante diverse fonti in rete indichino la data del 27 maggio 2021, non abbiamo ancora avuto conferma ufficiale da parte di Netflix, dove è comunque già possibile vedere un’anteprima.

Leggi anche:

Unorthodox, la serie Netflix che affronta la condizione della donna nella comunità ebraica

Netflix Maggio 2021: Cosa vedere tra nuovi film e serie tv

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Blackspace

  • Anno: 2020
  • Durata: 8x45min
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Drama, Thriller
  • Nazionalita: Israele
  • Regia: Ofir Lobel
  • Data di uscita: 27-May-2021