fbpx
Connect with us

Live Streaming & on Demand

Netflix Maggio 2021: Cosa vedere tra nuovi film e serie tv

Tra grandi ritorni e new entries scopriamo i titoli più interessanti in uscita dal prossimo mese.

Pubblicato

il

netflix maggio 2021

Netflix Maggio 2021.  Dinanzi alla concorrenza sempre più forte delle altre piattaforme streaming, Netflix propone un’offerta sempre più ricca in termini di film in uscita ma soprattutto di Serie Tv. Tra ritorni in grande stile e rinnovi quasi immediati, sono tante le novità per il mese di Maggio 2021.

netflix maggio 2021

Netflix Maggi0 2021

Film original in uscita

Tra le nuove uscite sul versante lungometraggi per questo mese non avremo grandi novità. il titolo più in rilievo è “La donna alla finestra“, thriller tratto dal romanzo omonimo e con protagonista Amy Adams nei panni di una dottoressa che soffre di agorafobia (paura degli spazi ampi e aperti).

Le uscite confermate sono dunque:

Monster 7 maggio

Monster narra la storia di Steve Harmon (Kelvin Harrison, Jr.), un brillante studente di diciassette anni a cui crolla il mondo addosso quando viene accusato di omicidio. Il film segue la traiettoria drammatica dell’intelligente e affabile studente di cinema di Harlem in una scuola superiore d’élite attraverso battaglie legali complesse che potrebbero condannarlo a una vita in carcere.

Il ballo dei 41. 12 Maggio

Da una storia vera. Alla fine del XIX secolo Ignacio de la Torre sposa la figlia del presidente messicano Porfirio Díaz. Ignacio conduce una doppia vita: la sua ascesa nel mondo della politica si contrappone alla sua appartenenza a una società clandestina. Il delicato equilibrio regge finché non incontra Evaristo, il 42° membro della società. La storia culmina con una retata della polizia che porta alla luce segreti e scandali durante una festa organizzata da Ignacio e diventata famosa come “Il ballo dei 41”.

 

La donna alla finestra . 14 maggio

Costretta in casa dall’agorafobia, Anna Fox si ritrova a spiare dalla finestra della sua casa di New York la nuova famiglia che vive nell’edificio di fronte. Dopo aver assistito a un crimine brutale, la donna scopre che niente e nessuno è come sembra, mentre alcuni segreti iniziano a venire a galla. Leggi la news  e vedi il trailer

Anna Fox (Amy Adams) è una psicologa infantile agorafobica che si ritrova a spiare dalla finestra della sua casa di New York la famiglia apparentemente perfetta che vive nell’edificio di fronte. La vita della donna è sconvolta quando assiste senza volerlo a un crimine brutale. Tratto dall’avvincente romanzo bestseller adattato da Tracy Letts, questo thriller psicologico carico di suspense rivela segreti scioccanti mostrando che niente e nessuno è come sembra. Il cast include Amy Adams, Gary Oldman, Anthony Mackie, Fred Hechinger, Wyatt Russell, Brian Tyree Henry, Tracy Letts, Jennifer Jason Leigh e Julianne Moore

netflix maggio 2021

Oxygène 14 maggio

Oxygène è un thriller francese di sopravvivenza diretto da Alexandre Aja. Il film narra la storia di una giovane donna (Mélanie Laurent, 6 Underground, Bastardi senza gloria) che al risveglio in una capsula criogenica non si ricorda chi è o come sia finita lì. L’ossigeno sta per finire e lei deve recuperare la memoria per cercare di uscire dal suo incubo.

 

Ferry 14 maggio

La storia ha inizio nel 2006 ad Amsterdam. Ferry Bouman lavora per il narcoboss Ralph Brink, potente criminale nonché suo mentore. Un giorno però la gang subisce una brutale rapina che provoca gravi ferite al figlio di Ralph. Quando tutti gli indizi puntano a un gruppo di campeggiatori nel Brabante, Ferry è incaricato di scovare i colpevoli. Dopo anni di assenza, Ferry torna nella sua adorata Brabante, da cui era fuggito molti anni prima. La difficile riunione con la famiglia che non vede da tempo, il ritorno alla vita nomade che aveva dimenticato e l’incontro con l’affascinante vicina Danielle fanno lentamente aumentare il nervosismo di Ferry. Il viaggio porterà a risultati inaspettati, mettendo a dura prova la sua fedeltà.

 

Army of the death 21 Maggio

Dopo un’epidemia zombie a Las Vegas una squadra di mercenari si prepara per il maggiore azzardo di sempre: intrufolarsi nella zona sottoposta a quarantena e mettere a segno la rapina più grande mai tentata.

Ghost Lab 26 Maggio

Quando un esperimento di ricerca sull’aldilà finisce male, due amici medici (Gla e Wee) vedono un “fantasma” per la prima volta con i loro stessi occhi. Questo incontro provoca un desiderio irresistibile di trovare una spiegazione scientifica per l’esistenza degli spiriti e la prova della vita dopo la morte, ma la fissazione e la ricerca irrefrenabile della conoscenza li spingerà in un baratro che costerà loro l’amicizia e i rapporti con i propri cari.

Il divin codino. 26 maggio

Il film sulla vita di Roberto Baggio.

 Netflix Maggio 2021

Serie Tv

Selena la serie . 4 Maggio

Prima di diventare la regina della musica Tex-Mex, Selena Quintanilla era una giovane ragazza texana con grandi sogni e una voce ancora più grande. Selena: La serie segue la vita della cantante, dai piccoli concerti al successo che l’ha resa la più celebre artista di musica latinoamericana di tutti i tempi, senza dimenticare gli anni di duro lavoro e sacrificio dell’intera famiglia Quintanilla. Dai produttori esecutivi Jaime Dávila, Rico Martinez, Hiromi Kamata, Suzette Quintanilla, Simran A. Singh e Moises Zamora. SELENA: LA SERIE è stata ideata da Zamora insieme al consulente Don Todd (“This is Us”) e interpretata da Christian Serratos, Gabriel Chavarria, Ricardo Chavira, Noemí Gonzalez e Seidy López.

 

I figli di Sam. 5 Maggio

La caccia al “figlio di Sam” ha tenuto il mondo con il fiato sospeso alla fine degli anni ’70, ma poi la storia di uno dei più noti serial killer d’America è stata quasi dimenticata. Fino a oggi. Se l’arresto e la condanna di David Berkowitz avevano messo fine all’incubo di molti newyorchesi, per il giornalista e autore di “The Ultimate Evil” Maury Terry, il vero mistero era appena cominciato. Convinto che Berkowitz non avesse agito da solo, Terry ha indagato per decenni su quella che secondo lui era l’oscura e complessa rete responsabile degli omicidi, senza capire che la ricerca della verità gli sarebbe costata cara. Attraverso filmati d’archivio, conversazioni con i protagonisti dell’inchiesta, parole e documenti dello stesso Terry, il regista Joshua Zeman (CROPSEY, MURDER MOUNTAIN) approfondisce il racconto di un uomo che non ha mai trovato l’uscita dal labirinto in cui era entrato. Ma quindi la teoria di Terry era solo un abbaglio oppure i veri figli di Sam sono ancora tra noi?

netflix maggio 2021

Jupiter’s Legacy. 7 maggio

Dopo aver protetto l’umanità per quasi un secolo, la prima generazione di supereroi affida questo compito ai suoi discendenti. La tensione tuttavia aumenta tra le giovani leve che vogliono dimostrare il proprio valore mentre faticano a tenere alta la leggendaria reputazione dei genitori e a gestire le alte aspettative personali. Jupiter’s Legacy è tratta dalle graphic novel di Mark Millar e Frank Quitely. Questa saga drammatica con supereroi copre un periodo lungo decenni, affrontando dinamiche complesse tra famiglia, potere e fedeltà. La serie è opera dei produttori esecutivi Mark Millar, Frank Quitely, Lorenzo Di Bonaventura, Dan McDermott, Steven S. DeKnight, James Middleton e Sang Kyu Kim, ed è interpretata da Josh Duhamel, Leslie Bibb, Ben Daniels, Elena Kampouris, Andrew Horton, Mike Wade, Matt Lanter e Ian Quinlan. leggi la news

Vincenzo. 9 Maggio

Durante un viaggio nel suo paese d’origine, un avvocato di mafia italocoreano ripaga un’organizzazione criminale con la stessa moneta. La giustizia non fa sconti.

I soldi in poche parole. 11 maggio

La maggior parte delle persone ha con il denaro un rapporto complicato porta a comportamenti ansiosi, avventati, elusivi od ossessivi. Trattandosi di un argomento tabù, è difficile rendersi conto che questi atteggiamenti sono in realtà molto comuni. “I soldi in poche parole” parla senza veli di argomenti quali le frodi delle carte di credito, la crisi causata dai prestiti per gli studenti, la difficoltà che quasi tutti affrontiamo nel mettere da parte abbastanza per assicurarci la pensione e di come ci facciamo raggirare da scommesse azzardate o truffe. La serie mette in luce le debolezze che ci accomunano in materia di denaro, i modi subdoli in cui vengono sfruttate e le strategie migliori da seguire.

The Upshaws. 12 maggio

Dopo una vita di errori, l’affascinante e ben disposto capo di una famiglia nera della classe operaia Bennie Upshaw (Mike Epps) cerca di rimboccarsi le maniche e prendersi cura dei suoi cari: la moglie Regina (Kim Fields), le due figlie (Khali Daniya-Renee Spraggins, Journey Christine) il primogenito (Jermelle Simon), il figlio adolescente (Diamond Lyons) avuto da un’altra donna… e la cinica cognata (Wanda Sykes), senza tuttavia sapere davvero cosa fare. Ma gli Upshaw sono determinati a unire le forze per migliorare la situazione. The Upshaws è una serie coideata da Regina Hicks e Wanda Sykes, che si occupano anche della produzione esecutiva insieme a Mike Epps, Page Hurwitz e Niles Kirchner.

Castlevania. S4. 13 Maggio

Ispirata alla classica serie di videogiochi, Castlevania è una saga fantasy dai toni cupi ambientata nel Medioevo che segue le vicende dell’ultimo sopravvissuto della casata nobiliare dei Belmont, ormai caduta in disgrazia, mentre tenta di salvare l’Europa orientale dalla distruzione scatenata da Vlad Dracula Tepes in persona. La serie animata prodotta da Frederator Studios, una divisione della società di produzione Wow! Unlimited Media, è scritta da Warren Ellis, autore di bestseller e icona del mondo dei fumetti, che ne è anche produttore esecutivo insieme a Kevin Kolde, Fred Seibert e Adi Shankar. Stagione 2: Mentre Dracula e il suo esercito di vampiri si apprestano a liberare il mondo dal disonore dell’umanità, un improbabile trio di eroi cerca d’impedirlo.

leggi la news

Love, death and robots. 14 maggio

LOVE, DEATH + ROBOTS è un balzo nel futuro con profonde radici nel passato. L’ideatore Tim Miller ha unito le forze con il regista David Fincher dopo aver cercato per anni di realizzare lungometraggi e cortometraggi animati per adulti con la sua società di animazione Blur Studio. Dopo il successo incredibile di DEADPOOL (con il quale aveva esordito alla regia) i due hanno colto l’occasione per produrre la serie antologica insieme a Netflix . Per la seconda stagione Miller è affiancato da Jennifer Yuh Nelson come responsabile della supervisione alla regia. La regista premio Oscar vanta un’esperienza pluriennale nel campo dell’animazione che include la regia di Kung Fu Panda 2 e 3. Insieme hanno fatto leva sul talento diversificato di registi di animazione brillanti da tutto il mondo per mescolare stili e storie che vanno dalla commedia violenta alla filosofia esistenziale.

Halston 14 maggio

La miniserie HALSTON segue il percorso del leggendario stilista (Ewan McGregor) e dell’omonimo marchio, diventato il simbolo di un impero della moda e sinonimo di lusso, sesso, prestigio e fama nella New York degli anni ’70 e ’80… finché un’aggressiva acquisizione non costringe Halston a lottare per il bene più prezioso che ha: il suo nome. La produzione esecutiva è affidata a Ryan Murphy, Ian Brennan, Alexis Martin Woodall, Daniel Minahan, Ewan McGregor, Christine Vachon, Pamela Koffler di Killer Films, Eric Kovtun e Sharr White. Minahan è anche regista della serie. Leggi la News e tutte le info  sul film 

 

Che fine ha fatto Sara 2? 19 Maggio

Scoprire la verità sulla morte della sorella Sara porterà Álex Guzmán a svelare i più cupi segreti della famiglia Lazcano. A pochi mesi dal’uscita  della prima arriva anche  la seconda nuova stagione della serie rivelazione di Netflix. leggi la News sulla serie

Eden 27 maggio

In un futuro distante migliaia di anni, la città nota come “Eden 3” è abitata unicamente da robot i cui padroni sono scomparsi da molto tempo. Durante un incarico di routine due robot contadini risvegliano accidentalmente una bambina mettendo così in dubbio tutto ciò in cui credevano, ovvero che gli esseri umani erano solo un mito antico. I due robot decidono di occuparsi insieme della giovane e di farla crescere in un luogo sicuro fuori da Eden.

Ragnarok. S.2 . 28 maggio

Ragnarok è un dramma di formazione che si basa sulla mitologia scandinava espandendola da una prospettiva nuova e inaspettata. La serie è ambientata nella piccola città immaginaria di Edda, situata nella vasta e spettacolare natura norvegese.

Leggi la News sulla seconda stagione

Il metodo Kominsky. S3. 28 Maggio

Sandy Kominsky (il premio Oscar Michael Douglas) deve affrontare i problemi della vecchiaia senza il miglior amico Norman Newlander (il premio Oscar Alan Arkin) al suo fianco per la stagione finale della serie “Il metodo Kominsky”. La situazione si complica con l’arrivo di Roz Volander (la candidata agli Oscar Kathleen Turner), ex moglie di Sandy. La nota instabilità della loro relazione si acuisce ulteriormente dopo che la donna arriva a Los Angeles per passare del tempo con la figlia Mindy (Sarah Baker) e il suo ragazzo Martin (Paul Reiser). In questa stagione, Il metodo Kominsky tratterà temi quali denaro, morte, amore, omicidio e la realizzazione dei sogni. Praticamente come al solito. Lisa Edelstein, Emily Osment, Graham Rogers e Haley Joel Osment riprendono i loro ruoli di guest star. Al contempo divertente e toccante, la serie premiata ai Golden GlobeIl metodo Kominsky” è una commedia con episodi di trenta minuti ciascuno girati utilizzando la tecnica della telecamera singola e nasce da un’idea di Chuck Lorre, candidato a nove premi Emmy. Lorre, Al Higgins e Douglas sono i produttori esecutivi della serie, prodotta da Chuck Lorre Productions, Inc. in associazione con Warner Bros. Television. La terza e ultima stagione consiste di sei episodi.

Lucifer 5. 28 Maggio

Stanco e infelice di essere il Signore degli inferi, Lucifer abbandona trono e regno per la follia scintillante di Los Angeles, dove si diletta ad aiutare la polizia locale in generale… e l’abile detective Chloe Decker in particolare. Nella prima parte della quinta stagione, dopo aver trascorso un periodo all’inferno, Lucifer deve tornare sulla Terra a gestire il caos lasciato dal fratello gemello Michael, che nel frattempo aveva preso il suo posto. Inoltre affronterà finalmente i sentimenti che prova per Chloe e darà una risposta alla domanda che i fan si fanno fin dall’inizio della serie: lo faranno o no? Leggi altro sulla serie

Netflix Maggio 2021

Altre uscite

Film Licensed:

  • Happy Feet
  • Pacific Rim
  • Gemini Man
  •  Crazy and rich
  • Mirai
  • Highlander

Luna Park! Prime indiscrezioni sulla Serie Netflix girata a Roma

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.