fbpx
Connect with us

Latest News

The Lost Flowers of Alice Hart: Sigourney Weaver è la protagonista della serie Amazon

Pronti al via di una nuova serie ambientata in Australia per l'adattamento del romanzo omonimo di Holly Ringland

Publicato

il

the lost flowers of alice hart

Sigourney Weaver dirigerà un adattamento del libro di Holly Ringland The Lost Flowers of Alice Hart per Amazon. Lo streamer ha ordinato un adattamento seriale del romanzo australiano di debutto della Ringland con la Weaver come protagonista e produttrice esecutivo. Si tratta dell’ultimo originale australiano per Amazon Prime Video.

Produttori (e non solo) di The Lost Flowers of Alice Hart

La serie in sette episodi, una storia di resilienza femminile, amicizia e il potere di superare la tragedia, è prodotta da Made Up Stories, Amazon Studios e Endeavor Content e sarà girata in Australia.

Sarà adattata per lo schermo dalla scrittrice australiana Sarah Lambert, che funge da showrunner della serie con Glendyn Ivin alla regia.

Inoltre sarà prodotta da Jodi Matterson, Bruna Papandrea, Steve Hutensky e Allie Goss di Made Up Stories, Sigourney Weaver (Alien, My Salinger Year), Sarah Lambert e Glendyn Ivin. La serie sarà prodotta da Barbara Gibbs e co-prodotta da Lucinda Reynolds.

The Lost Flowers of Alice Hart: la trama

The Lost Flowers of Alice Hart segue una bambina, Alice Hart, la cui infanzia violenta getta un’ombra oscura sulla sua vita adulta. Dopo una tragedia familiare la piccola perde sia il padre violento che l’amata madre in un tragico e misterioso incendio. Alice, a nove anni, viene portata a vivere con la nonna June in una fattoria di fiori dove impara che ci sono segreti dentro altri segreti sul passato suo e della sua famiglia.

Ambientato nel paesaggio naturale dell’Australia, il dramma familiare attraversa i decenni mentre Alice cresce da bambina a donna. Il suo viaggio si sviluppa fino a un climax emotivo quando Alice, ancora una volta, si trova a combattere per la sua vita contro un uomo che ama.

Alcune dichiarazioni

Erika North di Amazon Studios ha dichiarato: «Questa storia avvincente ed emozionante è un dramma di ampio respiro con forti personaggi femminili. Scritto e prodotto da un incredibile team di talentuose registe e ambientato in uno splendido paesaggio locale. Siamo entusiasti che la meravigliosa Sigourney Weaver abbia firmato per questo progetto per dare vita a una storia complessa e potente. Continueremo a produrre più contenuti locali, offrendo e scoprendo storie avvincenti con artisti, scrittori e produttori australiani e siamo orgogliosi degli originali australiani che abbiamo creato con partner di produzione locali».

Anche i produttori esecutivi Jodi Matterson e Bruna Papandrea hanno parlato positivamente aggiungendo: «Siamo entusiasti di portare The Lost Flowers of Alice Hart su Prime Video. La storia è un avvincente racconto di resilienza femminile, che sarà perfettamente incarnato dalla talentuosa Sigourney Weaver. Holly ha creato un romanzo caratteristico e potente raccontato con autenticità, coraggio e amore. Siamo stati fan del libro di Holly per molto tempo e ammiratori di lunga data di Sigourney».

La parola alle autrici delle due “versioni” di The Lost Flowers of Alice Hart

L’autrice Holly Ringland ha detto: «Anche se ho scritto principalmente The Lost Flowers of Alice Hart pensando che nessuno oltre a me l’avrebbe mai letto, volevo che il mio romanzo trovasse la sua gente. Questo è il mio sogno più selvaggio: vedere il mio primo romanzo, la storia di Alice, prendere vita sullo schermo e per un pubblico globale su Amazon Prime Video».

Infine anche la scrittrice e showrunner Sarah Lambert ha detto la sua: «Dal momento in cui ho letto The Lost Flowers of Alice Hurt sapevo di voler portare questa storia e questi personaggi sullo schermo. È un dramma così attuale sulla famiglia, l’amore e le relazioni nate dalla violenza così spesso nascosta ordinatamente dietro le porte chiuse. Lasciandosi dietro danni incalcolabili. Tuttavia, è anche una storia straordinariamente piena di speranza sulle donne, la resilienza, l’amicizia e il dare voce alla verità per liberarsi finalmente dal passato. Non vedo l’ora di portare il pubblico in questo viaggio con l’indomabile Alice Hart».

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.