fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Bridgerton: la serie spin-off sulla giovane regina Charlotte in arrivo su Netflix

La serie di successo prodotta dall'universo Shondaland è pronta a mostrare qualcosa di nuovo

Publicato

il

bridgerton spin off

È stato ordinato uno spin-off di Bridgerton sulla giovane regina Charlotte per Netflix.

Autori e produttori dello spin-off di Bridgerton

Oltre ad approfondire la storia delle origini della regina Charlotte, la serie seguirà anche la giovane Violet Bridgerton e Lady Danbury. Shonda Rhimes scriverà e produrrà (come nel caso della prima stagione), mentre Betsy Beers e Tom Verica saranno anche produttori esecutivi.

Inoltre, Jess Brownell sarà lo showrunner delle stagioni 3 e 4 di Bridgerton, prendendo il posto di Chris Van Dusen, che è attualmente al lavoro sulla stagione 2 della serie di successo. Van Dusen è stato anche lo showrunner della stagione 1 e ha sviluppato la serie per la televisione. Brownell ha lavorato in precedenza agli show di Shondaland Scandal, Grey’s Anatomy, Private Practice e alla prossima serie Netflix Inventing Anna.

Le dichiarazioni di Shonda Rhimes sullo spin-off di Bridgerton

Ecco quanto dichiarato dalla nota autrice e produttrice:

Mentre continuiamo ad espandere il mondo di Bridgerton, ora abbiamo l’opportunità di dedicare ancora di più l’ovile di Shondaland al Bridgerton-verse. Abbiamo lavorato con Jess Brownell per oltre un decennio e da tempo volevamo trovare il progetto giusto da mettere nelle sue mani. Quando è arrivato il momento di passare il testimone, sapevo che questa voce unica era vitale per il futuro dello show.

Anche il responsabile della tv globale di Netflix Bela Bajaria ha voluto dire la sua sullo spin-off di Bridgerton:

“Molti spettatori non avevano mai conosciuto la storia della regina Charlotte prima che Bridgerton la portasse nel mondo, e sono entusiasta che questa nuova serie espanda ulteriormente la sua storia e il mondo di Bridgerton. Shonda e il suo team stanno costruendo con cura l’universo di Bridgerton in modo da poter continuare a fornire ai fan la stessa qualità e lo stesso stile che amano. E pianificando e preparando tutte le prossime stagioni ora, speriamo anche di mantenere un ritmo che terrà anche gli spettatori più insaziabili totalmente soddisfatti.”

Di cosa parla la serie di successo

Basato sulla serie di romanzi best-seller di Julia Quinn, Bridgerton è ambientato nel sontuoso e competitivo mondo dell’alta società londinese. Dalle scintillanti sale da ballo di Mayfair ai palazzi aristocratici di Park Lane e oltre, la serie svela un “seducente, sontuoso mondo pieno di regole intricate e drammatiche lotte di potere, dove nessuno è veramente mai su un terreno stabile”, per Netflix.

Al centro dello show c’è la potente famiglia Bridgerton. Composta da otto fratelli affiatati, l’arguto e audace gruppo deve navigare nella scena matrimoniale del 19° secolo in cerca di romanticismo, avventura e amore.

Qui per la conferma della seconda stagione di Bridgerton e qui per l’annuncio ufficiale.

Invece qui per la nuova protagonista, qui per l’addio del Duca e qui per i nuovi personaggi

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.