Connect with us

ANTICIPAZIONI

Il film su Elvis di Baz Luhrman riparte il 23 Settembre

Riprendono nella Gold Coast di Queensland, in Australia le riprese del musical biografico sul grande cantante

Publicato

il

elvis

Il film di Baz Luhrmann ( Moulin Rouge, Romeo and Juliet) su Elvis Presley ha una nuova data di inizio riprese : il 23 settembre, nella Gold Coast del Queensland in Australia, dopo l’interruzione forzata in marzo, quando Tom Hanks,  e la moglie Rita Wilson, tra i protagonisti, sono stati contagiati dal Covid-19. Lo stesso Luhrmann ha dato l’annuncio in questi giorni. 

tom hanks

tom hanks

Nel film Hanks interpreta il ‘colonnello’ Tom Parker, il manager del cantante, che è interpretato invece da Austin Butler (Once Upon a Time inHollywood), mentre Olivia DeJonge (Stray Dolls) sarà Priscilla Presley.

Il film della Warner Bros racconta il rapporto conflittuale tra Presley e Parker nell’arco di 20 anni, “sullo sfondo dell’evolversi del panorama culturale e della perdita dell’innocenza in America”. Grande spazio anche alla storia d’amore con Priscilla. La gestione di Tom Parker della carriera di Presley ha riscritto le regole del ruolo del manager nell’industria dell’intrattenimento ed è ritenuta fondamentale nel successo ottenuto da Elvis. Egli mostrava una devozione senza scrupoli agli interessi del suo assistito ed anche ai propri, prendendosi ben oltre il tradizionale 10% delle entrate (arrivando anche a vette del 50% verso la fine della vita di Presley), e riuscì a pilotare il suo cliente fino a farlo diventare una superstar a livello mondiale. Presley diceva di Parker:

«Non penso che sarei diventato così grande con un altro manager».

Il cast è cambiato proprio in queste ore.

Sono in arrivo Richard Roxburgh, eccellente in Moulin RougeDavid Wenham e Dacre Montgomery, che si aggiungono a Hanks,  Butler e Olivia DeJonge.

Roxburgh sarà il padre di ElvisVernon Presley e sostituisce Rufus Sewell, che ha dovuto lasciare il progetto per impegni già presi. Helen Thomson, invece, apprezzata attrice teatrale, sostituisce la talentuosa  Maggie Gyllenhaal ( (Mona Lisa smile, Secretary) nei panni di Gladys Presleymadre di Elvis.

Siamo tornati al lavoro, come piaceva dire a Elvis: ‘Taking care of business!’ (Prendersi cura degli affari). È un vero privilegio, in questo momento senza precedenti, che Tom Hanks sia riuscito a tornare in Australia per unirsi ad Austin Butler e a tutto il nostro straordinario cast e alla troupe per iniziare la produzione di ‘Elvis’”.

ha affermato Baz Luhrmann che   ha pubblicato due sue foto su Instagram accompagnate da una didascalia che recita “Bentornati cast e crew. ‘Taking care of business’ nel meraviglioso Stato del Queensland”. Lo scorso aprile aveva dichiarato a Deadline che gli attori e le persone coinvolte nella realizzazione del film su Elvis si sono sottoposti al test per il Coronavirus dopo lo stop delle riprese e hanno trascorso 14 giorni in quarantena.

Il film dovrebbe uscire in sala entro il 2021.

Elvis

  • Distribuzione: Warner Bros
  • Genere: Biografico musicale
  • Nazionalita: Usa
  • Regia: BAZ LHURMAN