fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

1899, rivelata la nuova serie Netflix dai creatori di Dark

La piattaforma streaming annuncia attraverso un trailer la nuova serie dai creatori di Dark, che ha come protagonista una nave di migranti piena di misteri e di enigmi.

Publicato

il

Netflix annuncia un’altra importante novità per i suoi abbonati. Dopo la terza stagione della serie TV di successo Dark (che non proseguirà con altri episodi), è in arrivo un nuovo show televisivo tedesco che può essere considerato il suo successore. 

Si tratta di 1899, scritto e ideato da Baran Bo Odar e Jantje Friese. La produzione della serie, il cui sviluppo è iniziato già dal 2018, è ancora agli albori. Il servizio streaming statunitense ha già però rilasciato un tanto breve quanto criptico teaser trailer

A quanto pare, non saranno più i viaggi nel tempo a farci rimanere con il fiato sospeso, ma una nave di migranti in viaggio da Londra a New York.

I creatori hanno dichiarato a Deadline:

Potete stare tranquilli. Sarà qualcosa di strano e folle”.

Vediamo ora però nel dettaglio cosa sappiamo ad oggi del nuovo show.

Anticipazioni sulla trama:

Una nave, partita da Londra e diretta a New York, porta con sé una miriade di migranti. Accade però qualcosa di strano. L’imbarcazione si imbatte in un’altra nave, innescando suo malgrado una serie di eventi inarrestabile.

Come dichiarato dagli stessi creatori di Dark, tutti i passeggeri hanno segreti che non vogliono svelare. Come se non bastasse, gli attori reciteranno ognuno nella propria lingua. Questo contribuirà a problemi di comunicazione che, a quanto sembra, saranno fondamentali per la trama. 

Qualcuno parlerà in spagnolo, qualcuno in francese, ma anche in inglese, tedesco e addirittura danese. L’intento degli autori infatti, come da loro stessi dichiarato, è di creare un collaborazione europea, come se fosse una sorta di risposta alla recente Brexit e ai nazionalismi che crescono ogni giorno di più in Europa.

Cast e durata degli episodi:

La serie sarà realizzata quindi con un cast misto, proveniente cioè da varie nazioni europee, in modo da ricreare il crogiuolo culturale che caratterizzava l’epoca.

Gli autori realizzeranno otto episodi da circa un’ora l’uno, la formula oramai più comune per le serialità di Netflix. Ad incuriosire però, sarà l’approccio in cui la serie verrà realizzata.

Come dichiara Odar stesso su Deadline:

In poche parole, viene presa la post-produzione e viene fatta la pre-produzione. Tutto viene deciso in anticipo, va creato e costruito. Così è già tutto pronto per essere ripreso dalla camera”.

Inoltre, stuzzica molto l’interesse dei fan anche la tecnologia con cui verrà ricreato il mondo dell’epoca, che è la stessa utilizzata per la serie di successo The Mandalorian, disponibile su Disney+.

E’ ad oggi ancora molto difficile ipotizzare una data di uscita a livello globale, dato lo stato ancora primordiale della produzione. Non ci resta quindi che aspettare, passando il tempo a rivedere Dark, disponibile al completo su Netflix

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

1899

  • Durata: 8 episodi
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Horror, Mistero
  • Nazionalita: Germania