fbpx
Connect with us

Latest News

‘1899’ la serie tv Netflix avrà una stagione 2?

La serie, dai creatori di 'Dark' è disponibile dal 17 novembre

Publicato

il

1899 2

Ci sarà 1899 2? Ha finalmente esordito giovedì 17 novembre la seconda fatica di Jantje Friese e Baran bo Odar dopo Dark. I due autori tedeschi firmano quest’epopea horror ricca di nuovi enigmi e rompicapi che terranno col fiato sospeso il pubblico globale di abbonati di Netflix. Si farà la stagione 2 di 1899?

Le prime indiscrezioni sull’eventuale stagione 2 di 1899

Non si sa ancora se ci sarà una seconda stagione, giacché Netflix non si è espressa sul futuro della serie. Ad oggi 1899 non è stata cancellata né tantomeno rinnovata; il suo destino sarà deciso dal numero di abbonati che si appassionerà agli otto episodi. Se le ore di visione generate dal titolo saranno considerate soddisfacenti dai piani alti di Netflix, la serie avrà ottime probabilità di essere rinnovata.

Trattandosi di un progetto in lavorazione da quattro anni, ci sentiamo di affermare che 1899 non dovrebbe correre rischi di essere cancellata – specialmente se si tiene in considerazione il fatto che, ad oggi, Dark è ancora una delle produzioni originali non in lingua inglese di maggior successo nella storia della piattaforma. A questo si aggiunge il fatto che nel 2018 Jantje Friese e Baran bo Odar hanno firmato un accordo pluriennale esclusivo – il primo europeo – con Netflix per la creazione di contenuti originali destinati alla piattaforma. Tutti questi elementi sosterrebbero la tesi che una serie con una mitologia così ambiziosa e complessa come 1899 non possa essere cancellata dopo una sola stagione, ma meriti fiducia da parte del proprio committente – cioè Netflix.

1899 2

Quando potrebbe uscire 1899 stagione 2?

Se dovesse materializzarsi, una seconda stagione debutterebbe nel corso dell’estate 2024 al più presto. La produzione dovrebbe mettersi in moto nella primavera del 2023 così da accomodare almeno i sei mesi di set necessari al completamento della fase di riprese. Al netto dei tempi richiesti dalla post-produzione (la serie è girata adoperando la cosiddetta Volume Technology, ovvero studi di posa che fanno ricorso a enormi schermi LED), un’eventuale continuazione potrebbe approdare su Netflix a partire dalla seconda metà del 2024.

La trama

Ambientata nel 1899 – anno che dà il titolo alla serie -, la storia segue un piroscafo pieno di migranti salpa da Londra per dirigersi verso ovest lasciandosi alle spalle il Vecchio Continente. I passeggeri, provenienti da diverse nazioni europee, hanno in comune speranze e sogni per il nuovo secolo e per il loro futuro all’estero. La traversata però subisce una svolta imprevista con l’avvistamento in alto mare di un’altra nave di migranti alla deriva. Ciò che troveranno a bordo trasformerà il loro viaggio verso la terra promessa in un terrificante incubo.

Il cast: attori e personaggi

Il nutritissimo cast della serie tv include, tra gli altri, Emily Beecham, Aneurin Barnard, Andreas Pietschmann, Miguel Bernardeau, Maciej Musial, Lucas Lynggaard Tønnesen, Rosalie Craig, Clara Rosager, Maria Erwolter, Yann Gael, Mathilde Ollivier, José Pimentão, Isabella Wei, Gabby Wong, Jonas Bloquet, Fflyn Edwards, Alexandre Willaume, Tino Mewes, Isaak Dentler e Anton Lesser.

Nel corso della prima stagione appaiono anche Vida Sjørslev, Alexander Owen, Ben Ashenden, Richard Hope, Joshua Jaco Seelenbinder, Niklas Maienschein, Cloé Heinrich, Alexandra Gootschlich, Jónas Alfreð Birkisson, Heidi Toini, Kaja Chan e Martin-Greis Rosenthal.

Il trailer della stagione 2 di 1899 esiste già?

Non avendo ricevuto il nulla osta formale da parte di Netflix, la produzione della seconda stagione non è ancora stata confermata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di 1899 non è ancora disponibile. Nell’attesa, ecco quello della prima:

Quanti potrebbero essere gli episodi della nuova stagione?

Se la seconda stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri otto episodi da 60 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Netflix. Lo show è creato Jantje Friese e Baran bo Odar, i quali sono anche produttori esecutivi e showrunner della serie.

Dark Ways e Dark Bay sono le case di produzione che hanno realizzato lo show per conto di Netflix.

1899: la recensione della nuova serie Netflix, con un occhio a Dark

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.