fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Wednesday: Christina Ricci nella nuova serie di Tim Burton?

Nell'universo Netflix della Famiglia Addams, potrebbe tornare qualche vecchia conoscenza.

Publicato

il

Da quando è uscita la notizia a febbraio 2021, non si è più smesso di parlare di Wednesday, la nuova serie tv Netflix che segna il debutto televisivo di Tim Burton. E quando si parla de La famiglia Addams e di Mercoledì, il pensiero ci porta immediatamente alla tenebrosa Christina Ricci che forse potrebbe entrare a far parte del progetto.

Il team di sviluppo

La serie sarà uno spin-off tratto dai celebri personaggi creati da Charles Addams nel 1938: un mondo più che mai in linea con l’universo burtoniano. A lavoro sulla sceneggiatura ci sono Al Gough e Miles Millar, autori di Smallville  e The Shannara Chronicles. La regia sarà del già citato Tim Burton, grande fan della serie, e tra i produttori spicca la MGM/UA Television. Non è ancora dato sapere quando sarà disponibile su Netflix.

La trama di Wednesday

Wednesday seguirà il coming of age della piccola Mercoledì alle prese con le sue nuove abilità psichiche e con la sua vita da studente alla Nevermore Academy. Non solo: dovrà contrastare una mostruosa follia omicida che terrorizza la città e risolvere un mistero soprannaturale sul passato dei suoi genitori Gomez e Morticia. Ed è forse qui che Christina Ricci potrebbe entrare in campo.

Rumors sul cast

Secondo alcune indiscrezioni il ruolo iconico di Mercoledì, reso indimenticabile dall’interpretazione della Ricci negli anni ’90, potrebbe essere rivestito da Jenna Ortega (Harley in mezzo, You, Yes Day) o Bailee Madison (Non avere paura del buio, The Stangers: Prey at Night, C’era una volta).

Jenna Ortega e Bailee Madison

Per quanto riguarda la fascinosa dark lady Morticia, invece, si potrebbe sperare in un ritorno di Christina Ricci. Vestire i panni che furono di Anjelica Huston e Carolyn Jones sarebbe un bel modo per chiudere un cerchio e per inchiodare i fan degli adattamenti cinematografici davanti allo schermo.

Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma suo un potenziale ingresso nel cast creerebbe ulteriore attesa per questo già tanto discusso titolo.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Wednesday

  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: grottesco, fantastico
  • Regia: Tim Burton