fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

La Famiglia Addams: Tim Burton in una nuova serie TV

Il mondo della Famiglia Addams è pronto a tornare con una nuova serie Tv live-action diretta e prodotta da Tim Burton

Publicato

il

famiglia adams

Tim Burton ha in programma di riportare sul piccolo schermo La Famiglia Addams con una nuova serie tv live-action.

Burton starebbe negoziando con lo studio MGM Television per essere produttore esecutivo e regista di tutti gli episodi, affiancato alla scrittura dagli ideatori di Smallville, Alfred Gough e Miles Millar.

Protagonista del racconto delle nuove avventure sarebbe Mercoledì, la curiosa e “sorridente”figlia degli Adams.

Anche se Burton non ha mai lavorato in una serie TV live-action ( dal 1989 al 1991 però creò e sviluppò la serie animata di Beetlejuice, ispirata al suo film del 1988) non si potrebbe certo pensare a qualcuno  più adatto di lui a riproporre l’universo Dark e dallo stile misto horror satirico della celebre famigliola.

Il mondo di Burton

Un mondo già mostrato da Burton  in pellicole cult come Beetlejuice o Edward mani di forbice, Dumbo o Big Eyes. Qui il gusto dell’orrido e dell’oscuro si conciliava con l’amara ironia e la critica alle convenzioni perbeniste della società americana. Diversità, non conformismo, spettacolarizzazione e ostentazione del non lineare: sono queste da sempre le tematiche affrontate dalle pellicole di Burton, con personaggi sempre in posizione esterna al mondo “normale”, quasi inseriti in una sorta di dimesione parallela a quella umana.

Addams Family main cast 1964.JPG

Photo of the main cast of the television program The Addams Family. Standing back from left—John Astin (Gomez), Ted Cassidy (Lurch). Standing, front—Lisa Loring (Wednesday), Ken Weatherwax (Pugsley). Seated-Carolyn Jones (Morticia).

La Famiglia Addams prime apparizioni

Gli Adams apparvero per la prima volta nel 1938 in una serie di cartoni, ideati e realizzati dal fumettista Charles Addams. Con gli anni i personaggi sono diventati sempre più iconici e protagonisti di numerose trasposizioni: una serie TV di due stagioni andate in onda negli anni sessanta. Andò in onda su ABC per due stagioni dal 1964 al 1966, con John Astin e Carolyn Jones nei panni dei genitori Gomez e Morticia Addams poi due  lungometraggi degli anni novanta con protagonisti Raul Julia, Anjelica Huston, Christopher Lloyd e Christina Ricci e, più di recente, un cartone animato prodotto dalla MGM di cui è già stato annunciato un sequel nel 2021.