fbpx
Connect with us

Latest News

Tim Burton sugli Addams per una nuova serie tv Netflix: Wednesday

Rivedremo il noto regista a lavoro per una serie tv sulla famiglia Addams, dal titolo "Wednesday", che verrà distribuita su Netflix

Publicato

il

Wednesday Tim Burton Netflix

Wednesday sarà il titolo della nuova serie tv ordinata da Netflix che verrà diretta da Tim Burton. L’argomento è semplice e immediato: la “piccola” della famiglia Addams (qui per le prime indiscrezioni, trapelate poco tempo fa, sulla serie).

Wednesday Addams protagonista su Netflix grazie a Tim Burton

Netflix si è aggiudicata la serie live-action sulla Famiglia Addams di Tim Burton. Sono stati ordinati otto episodi per uno spinoff incentrato sull’iconico personaggio di Mercoledì Addams.

Si intitolerà proprio Wednesday, la commedia coming-of-age, scritta da Al Gough e Miles Millar, creatori di Smallville. Alla direzione Tim Burton. Sarà un mistero investigativo e soprannaturale che segue Wednesday Addams negli anni in cui è studentessa alla Nevermore Academy. La vedremo alle prese con il tentativo di cercare di padroneggiare la sua emergente capacità psichica. Ma anche di contrastare una mostruosa serie di omicidi che ha terrorizzato la città locale. E, ultimo, ma non meno importante, di risolvere il mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni fa. Il tutto mentre naviga nelle sue nuove e intricate relazioni.

Wednesday su Netflix segna il debutto di Tim Burton alla regia televisiva

La serie, oltre ad essere il primo “veicolo solitario” di Wednesday Addams, è anche il primo show live-action di Tim Burton e il suo debutto alla regia televisiva. Lui, Gough e Millar, che saranno gli showrunner della serie, saranno anche i produttori esecutivi. Wednesday è prodotto, tra i tanti nomi, da MGM/UA Television, che controlla i diritti della proprietà intellettuale.

Le prime dichiarazioni

“Quando abbiamo sentito, per la prima volta, l’idea di Al Gough e Miles Millar per Wednesday siamo stati subito colpiti, come una freccia da una balestra, proprio nel cuore. Hanno azzeccato il tono, lo spirito e i personaggi, ma ci hanno dato un modo nuovo per entrare in questa storia”, ha detto Teddy Biaselli, direttore delle serie originali di Netflix, definendo Wednesday” il personaggio del lupo solitario per eccellenza”. “Abbiamo poi ricevuto la chiamata dal regista visionario e fan della Famiglia Addams da sempre Tim Burton. Voleva fare il suo debutto alla regia televisiva con questa serie. Tim ha avuto a che fare con una serie di storie potenzianti di outsider sociali come Edward mani di forbice, Lydia Deitz e Batman. E ora porterà la sua visione unica a Mercoledì e ai suoi inquietanti compagni di classe alla Nevermore Academy”.

Qui per la recensione di Edward mani di forbice

Qui per la recente rivisitazione di Edward mani di forbice con Timothée Chalamet in occasione del Super Bowl

Tante versioni nel corso degli anni

La storia della Famiglia Addams, una famiglia fittizia creata dal fumettista americano Charles Addams nel 1938, ha avuto una serie di riproposizioni sullo schermo nel corso degli anni. Tra queste due serie televisive live-action; una serie di film live-action, e più recentemente un film d’animazione della MGM con il sequel in uscita nel 2021.

Christina Ricci è l’attrice più strettamente associata al personaggio, dal momento che ha interpretato Mercoledì in entrambi i film, La famiglia Addams nel 1991 e il sequel Addams Family Values nel 1993. Nella serie originale, invece, il personaggio era interpretato da Lisa Loring. E nella prima serie animata era doppiata da Cindy Henderson, e da Debi Derryberry nella seconda serie animata, entrambe di Hanna-Barbera.

Anche una versione musical con Krysta Rodriguez nel ruolo di Mercoledì: La Famiglia Addams: A New Musical che ha debuttato a Broadway nell’aprile 2010. Più recentemente, Chloë Grace Moretz ha doppiato Mercoledì nel film d’animazione del 2019 della MGM La Famiglia Addams.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.