fbpx
Connect with us

VIDEODRHOME

La mitica Famiglia Addams approda in home video

Warner Bros lancia in home video la serie tv completa de La famiglia Addams.

Pubblicato

il

La famiglia Addams è finalmente disponibile su supporto dvd italiano! Proprio così, in quanto Warner Bros lancia in home video un cofanetto contenente tutti gli episodi della popolare serie televisiva in bianco e nero. Serie derivata tra il 1964 e il 1966 dai personaggi dei fumetti creati alla fine degli anni Trenta da Charles Addams.

Personaggi che incarnano il nucleo più pericolosamente divertente del piccolo schermo, a cominciare dal capo famiglia Gomez interpretato da John Astin.

Capo famiglia affiancato dalla tanto dark quanto sexy moglie Morticia, dal volto di Carolyn Jones, e dai figli Mercoledì e Pugsley, ovvero Lisa Loring e Ken Weatherwax. Tutti residenti nella lugubre abitazione in cui vivono con la Nonna (Marie Blake), Zio Fester (Jackie Coogan) e il maggiordomo proto-Frankenstein Lurch (Ted Cassidy). Senza contare l’enorme ammasso di capelli parlante Cugino Itt alias Felix Silla e Mano, di nome e di fatto (!!!). Al centro di sessantaquattro episodi da morire… dal ridere suddivisi in tre volumi contenenti, in totale, nove dischi. Per cominciare da L’amico drago e chiudere con La carriera di Ofelia. Sessantaquattro episodi comprendenti anche il leone di famiglia e in cui si spazia da una notte di Halloween coi ladri ad un Natale particolare.

Tra psichiatri infantili, Pugsley trasformato in scimpanzé, agenti segreti, escursioni in tribunale, robot per aiutare nelle faccende domestiche, mappe del tesoro e pozioni d’amore. Perché abbiamo anche grotteschi innamoramenti e gelosie nelle esilaranti avventure de La famiglia Addams, anche alle prese con la confisca della propria casa. Man mano che Gomez si ritrova perfino a scassinare quelle degli altri durante il sonno. E che dire del gorilla assassino con il pallino per il bucato? E di Lurch che deve vedersela sia con l’imminente ballo dei maggiordomi che col prezzo della fama quando diventa una pop star?

Come è ormai noto, tarantole strumenti di tortura e lapidi non sono mai stati così divertenti!

Quindi questo cofanetto de La famiglia Addams rappresenta un appuntamento imperdibile per nostalgici del tubo catodico e non solo. Tanto più che arricchito da non pochi contenuti speciali, a cominciare da oltre cinque minuti riguardanti la mitica colonna sonora con schiocco delle dita. Colonna sonora di cui viene fornito anche il karaoke. Mentre curiosità su un paio di episodi, una galleria di immagini e una seduta spiritica con le guest star fanno il resto. Accanto a interviste al cast, una featurette sulla genesi de La famiglia Addams e una in cui esperti discutono la storia e l’impatto della serie tv. Più i commenti audio di diversi degli attori insieme a Stephen Cox, autore del libro The Addams chronicles.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.