fbpx
Connect with us

TRAILERS

Luca di Enrico Casarosa : dal 18 Giugno su Disney+

Il nuovo film di animazione Disney Pixar è Luca di Enrico Casarosa, l'avventura di un'estate raccontata con gli occhi di Luca, bambino con un segreto speciale! Su Disney+ dal 18 Giugno

Publicato

il

Luca è il primo lungometraggio di Enrico Casarosa.

Il film è prodotto da Andrea Warren e sarà disponibile in streaming in esclusiva su Disney+ dal 18 giugno per tutti gli abbonati.

Il film racconta di un’incredibile estate nella città di mare italiana Portorosso, vista attraverso gli occhi di un mostro marino di nome Luca.

 

Luca di Enrico Casarosa : cosa c’è da sapere

  1.  La colonna sonora è di Dan Romer, autore delle musiche di Maniac e Re della terra selvaggia
  2. Il centro della storia è l’amicizia tra Luca e Alberto
  3. Nella versione originale il protagonista è doppiato da Jacob Trembley
  4. Luca è il 24esimo film d’animazione targato Pixar Animation Studio
  5. Il film è un tributo all’Italia, dove Casarosa ha trascorso la sua infanzia e adolescenza

Luca : le voci italiane del nuovo film 

Luca di Enrico Casarosa : la trama

Luca è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: sono mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

Leggi anche Luca: il nuovo film Pixar 

Enrico Casarosa

Enrico Casarosa è uno sceneggiatore, animatore e regista italiano. Dopo essersi trasferito a New York ha iniziato a lavorare per la Pixar Animation Studios. Ha lavorato in pellicole come CarsUp.
Nel 2011 ha ottenuto una nomination agli Oscar per La Luna, cortometraggio trasmesso prima di Brave.
Luca è il suo primo film .

Ho sempre amato ‘Il Gatto e la Volpe’ di Edoardo Bennato, è una canzone con cui sono cresciuto” ha dichiarato il regista Enrico Casarosa. “È un brano degli anni Settanta, quindi di un periodo successivo rispetto alla fine degli anni Cinquanta, inizio anni Sessanta in cui è ambientato il film. Sono però felice di aver fatto questa eccezione perché è una canzone che mi ha sempre trasmesso il senso dello stare insieme, dell’amicizia, e in quest’ottica mi sembra che Luca e Alberto abbiano delle similitudini con il gatto e la volpe, due amici che si cacciano sempre insieme nei guai. Ovviamente il brano parla anche di altro, ma è questo il motivo per cui l’ho scelto, per quel qualcosa di giocoso e divertente. Sono felice che il brano sia presente anche nel trailer, oltre che nel film. Inoltre sono contento di aver potuto inserire nel film un piccolo omaggio a Pinocchio attraverso questa canzone”.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.