fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Trollhunters: Guillermo Del Toro annuncia data e teaser su twitter

Svelato il mistero che stava facendo impazzire i fan del regista

Publicato

il

Trollhunters

L’annuncio da Guillermo Del Toro in persona: Trollhunters: Rise of the Titans ha una data ufficiale.

Trollhunters annunciato su Twitter

Il regista ha condiviso l’annuncio arrivato da Netflix. Il 21 luglio, quest’estate, vedremo il capitolo finale della saga animata creata dal regista e produttore messicano e prodotta dalla DreamWorks Animation e Double Dare You Productions.

Attesa per Trollhunters

Diretto da Johane MatteFranciso Ruiz Velasco e Andrew L. Schmidt (al loro debutto alla regia), saranno Marc Guggenheim, Kevin Hageman e Dan Hageman a firmare la sceneggiatura. Di quello che ora diventa uno dei film più attesi della piattaforma di streaming. E quello che dovrebbe concludere la trilogia omonima, presentandosi come sequel della serie Trollhunters: I racconti di Arcadia.

Messaggi criptici del regista

I fan si erano scervellati, e nei messaggi seguiti all’annuncio rilasciato la sera del 26 aprile (per noi la mattina del 27) avevano fatto a gara a indovinare di cosa si trattasse: PinocchioCrimson Peak 2Hellboy 3Nightmare Alley, un nuovo Silent Hill con Kojima, i lupi mannari western della messicana Issa Lopez… Le idee erano tante, visto il tweet particolarmente criptico di Del Toro che aveva scatenato l’entusiasmo e le aspettative di tutti.

Il profilo autentico

Poi c’è da considerare che quello di twitter è l’unico account social del popolare regista. Era, quindi, normale che l’attesa vi si concentrasse. I suoi follower lo sanno, e lo seguono solo lì. Come Del Toro stesso ha confermato con un messaggio recente nel quale metteva in guardia tutti dal rischio di truffe perpetrate a suo nome:

Conto alla rovescia per Trollhunters e non solo

Fugato quindi ogni dubbio, e messe a tacere le mille ipotesi circolate, si può impostare il conto alla rovescia di altri (e più attesi) progetti. E magari presto potremo parlare di In the Mountains of MadnessHellboy 3, della Justice League Dark o di un ulteriore sequel (o franchise animato) di Pacific Rim come della pianificata prosecuzione di Scary Stories to Tell in the Dark.

Il teaser di Trollhunters

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.