fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Enola Holmes 2: in lavorazione il sequel con Millie Bobby Brown

Il sequel si baserà, con molta probabilità, sul secondo romanzo della saga di Nancy Springer, “Il caso della dama sinistra”

Publicato

il

Enola Holmes 2

Visto il successo del primo film, sembra quasi certo il sequel e, quindi, Enola Holmes 2 si farà.

Enola Holmes 2 già in lavorazione

Possono gioire i fan di Millie Bobby Brown che rivedranno la loro beniamina sullo schermo nel ruolo da protagonista nel film Netflix. La Brown, impegnata in svariati progetti, tornerà a vestire i panni della sorella del celebre detective Sherlock Holmes interpretato da Henry Cavill. In attesa di Stranger Things, l’altra importante uscita che la vede tra i protagonisti, ma che sembra destinata a far attendere sempre di più, la giovane attrice non si ferma. Qui per leggere le ultime news sull’ultima stagione e sulla nuova.

Pare che Enola Holmes 2 sia già in fase di sviluppo. E sembra che la protagonista potrebbe essere affiancata in questa nuova avventura dall’interprete di Geralt in The Witcher. Nessuna conferma, per il momento, in merito a Sam Claflin, ovvero Mycroft Holmes.

Quello che sappiamo su Enola Holmes 2

Per il momento si tratta di indiscrezioni, fornite da What’s on Netflix, dato che non c’è stato alcun annuncio ufficiale. Nell’articolo di riferimento si parla di una certa “documentazione” che proverebbe la messa in sviluppo del progetto. Considerando come Enola Holmes sia rimasto nella top 10 di Netflix per molto tempo, è facile pensare come un sequel sia seriamente preso in considerazione.

Inizialmente previsto per il rilascio al cinema, è stato poi distribuito da Netflix, visibile anche su Sky Q e NOW, dal 23 settembre 2020. Non è dato sapere se l’eventuale secondo capitolo verrà proposto in sala o, anch’esso, in streaming.

L’eventuale trama

L’ipotesi è che un eventuale sequel farebbe riferimento al secondo romanzo della saga di Nancy Springer, dal titolo Il caso della dama sinistra. Continua la fuga di Enola Holmes, che tenta in tutti i modi di sfuggire al fratello Sherlock. Vuole una vita ricca di avventure. La società, invece, la vorrebbe rinchiusa in casa, così da diventare una “signora a modo”.

I pericoli non mancano ma la giovane sa cavarsela da sola. Nel romanzo la si vede lavorare presso lo studio del dottor Ragostin, illustre detective di Londra. Scopre della scomparsa di lady Cecily, splendida e corteggiatissima giovane svanita nel nulla misteriosamente.

Scotland Yard brancola nel buio e nessun indizio pare celarsi per le strade della pericolosa Londra. Enola è pronta a prendere le indagini nelle proprie mani, infrangendo ogni sorta di regola per scoprire la verità.

Qui per leggere di altri progetti della giovane attrice

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.