fbpx
Connect with us

PANORAMA

Soggy Bottom: finalmente una data per il nuovo film di Paul Thomas Anderson

Una distribuzione particolare lo porterà in sala prima della fine del 2021

Publicato

il

Soggy Bottom

Dopo il suo ultimo film, Il filo nascosto, da poco su Netflix (qui per tutti i film Netflix da vedere) torna Paul Thomas Anderson. E torna con Soggy Bottom.

Quello che sappiamo su Soggy Bottom

Sono poche le informazioni sul film. Non è nemmeno detto che Soggy Bottom sia il titolo definitivo! Quello che sappiamo è che è ambientato negli anni ’70 ed è un coming of age ambientato nella San Fernando Valley in California. Il protagonista è Bradley Cooper che interpreta un regista cinematografico. Accanto a lui Cooper Hoffman nei panni di un giovane attore. Nel cast anche Benny Safdie che sarà un politico in corsa per una importante carica.

Le riprese di Soggy Bottom

Le riprese del film sono terminate lo scorso novembre. Anderson ha girato per la maggior parte a Los Angeles lo scorso autunno. Ciò che fa “sorridere” è il dove e il quando di questo racconto di formazione. Si tratta, infatti, dello stesso periodo e della stessa ambientazione del successo di Anderson come regista di Boogie Nights.

I nomi dietro il film

Si tratta del nono film del regista di The Master e Il petroliere. In questo Anderson sarà anche sceneggiatore (e produttore, insieme a Sarah Murphy). Il cast, come detto, è composto da Bradley Cooper, Benny Safdie, Alana Haim e Cooper Hoffman, figlio del compianto Philip Seymour Hoffman. Una sorta di passaggio di testimone che non può non toccare nel profondo i tanti fan dell’attore, presenza costante in almeno cinque dei film precedenti del regista.

Quando esce Soggy Bottom?

Fino ad ora, considerando la situazione attuale, non c’erano state notizie in merito a una data d’uscita. Adesso, però, è stata finalmente rilasciata una novità: il film sarà in uscita entro la fine dell’anno.

L’idea, stando a quanto si legge in rete, è quella di far esordire il film di Anderson il prossimo 26 novembre, cioè il giorno dopo la Festa del Ringraziamento, in una sorta di anteprima limitata probabilmente solo ad alcuni territori. L’uscita del film sarà, poi, estesa a tutto il territorio degli Stati Uniti a partire dal 25 dicembre.

Con la sua uscita sulla piattaforma per le vacanze, il nono film di Anderson si unisce alla robusta lista di film autunnali della UAR. Il braccio di distribuzione della MGM ha anche il tanto atteso No Time to Die (qui per il poster e qui per il trailer) di James Bond, a lungo rimandato, più House of Gucci di Ridley Scott, con Adam Driver e Lady Gaga.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.