fbpx
Connect with us

Latest News

Jungle Cruise: trama, cast e uscita in sala

Publicato

il

jungle cruise uscita

Jungle Cruise arriva finalmente in sala. Il nuovo film d’avventura targato Disney uscirà nelle sale statunitensi il 30 luglio 2021, dopo essere slittato di un anno a causa della pandemia.

Alla regia Jaume Collet-Serra, regista catalano noto per i thriller ad alta tensione come: Paradise Beach – Dentro l’incubo (2016) e L’uomo sul treno – The Commuter (2018), che si misura per la prima volta con una pellicola “per tutta la famiglia”.

Già nel trailer abbiamo potuto ammirare alcune sorprendenti scene d’azione, suo marchio di fabbrica, ma solo la visione del film ci dirà se, a differenza di altri suoi colleghi, è riuscito a far emergere il suo stile o se si è lasciato anche lui sovrastare da quello di casa Disney.

Altro grande titolo firmato da Jaume Collet-Serra è Black Adam per il DC extended universe, la cui uscita è prevista per il 2022. Sia Black Adam che Jungle Cruise vedono come protagonista maschile Dwayne Johnson.

Jungle Cruise: ecco il trailer del film con Dwayne Johnson | Lega Nerd

Jungle Cruise: cast e trama

Dopo il grande successo de Il ritorno di Mary Poppins (2018), la Disney si affida ancora una volta al talento di Emily Blunt per il ruolo femminile principale. In Jungle Cruise indossa i panni un’intrepida scienziata, Lily Houghton, in cerca dell’albero della vita dalle potentissime capacità curative.

Ad affiancarla nella sua avventurosa ricerca c’è Frank, interpretato da Dwayne  Johnson. Frank è il capitano di un battello, sul quale fa fare dei singolari giri turistici ai suoi clienti. Accetta di accompagnare la protagonista solo dopo la promessa di un generoso pagamento.

Ancora una volta vediamo Dwayne  Johnson in un film che mescola commedia e azione, un mix che sembra calzargli molto bene ma che, al tempo stesso, rischia di portarlo a interpretare sempre lo stesso personaggio.

Il film, ispirato a una delle più famose attrazioni di Disneyland, promette al pubblico un’inedita storia d’avventura, dai grandi effetti speciali e dalla tipica atmosfera magica di casa Disney.

Non è ancora nota la data di uscita in Italia, ma si sa per certo che anche questo titolo sarà disponibile nel catalogo della piattaforma Disney+.

Nel frattempo ecco il Trailer di Jungle Cruise

Leggi anche:

Film per bambini in uscita prossimamente

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Jungle Cruise

  • Anno: 2021
  • Durata: 1h 30min
  • Distribuzione: Walt Disney Pictures
  • Genere: Avventura
  • Nazionalita: Stati Uniti
  • Regia: Jaume Collet-Serra