fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Film per bambini in uscita prossimamente

Da Space Jam 2 a Ghostbusters Legacy fino a Cinderella e La famiglia Addams 2 sono tanti i titoli in uscita nei prossimi mesi. Tornano anche i Minions e i personaggi di Sing

Publicato

il

film bambini

Sono tanti i film per bambini in uscita prossimamente. Una varietà di storie, alcune pensate anche per ragazzi più grandicelli, con vicende  avventurose e messaggi anche importanti.

Protagonisti della nuova stagione cinematografica, alcuni titoli attesi sono già disponibili in streaming ( Tom & Jerry o Raya e l’ultimo drago della Disney). Altri film sono in uscita nei prossimi mesi mentre per altri ancora  bisognerà aspettare.

Vediamo dunque quali sono i Titoli che faranno compagnia, in streaming o al Cinema (si spera), a bambini e ragazzi sempre più Cinefili.

Film Per Bambini: Tutti i Titoli

Cinderella

Film bambini

di Key Cannon. con Camilla Cabello. Cenerentola, dopo la morte del padre viene maltrattata dalla perfida matrigna e dalle sorellastre. Finchè nella sua vita non arriva una dolce fata madrina. Rappresentata nel corso del tempo in svariati modi, la favola di Cenerentola rappresenta sicuramente una delle storie più amate da grandi e piccoli. Celebre la versione della Disney del  1950 . Simbolo di un femminismo non esasperato, Cenerentola è un esempio di tenacia, forza di volontà e pazienza. Tematiche sempre contemporanee. In questa nuova versione Kolossal della Sony a vestire i panni della sfortunata orfana è Camilla Cabello, una delle star musicali più amate negli ultimi anni. Partita da X Factor del 2012. Nel cast anche Idina Menzel ( la voce di Elsa in Frozen), interprete della matrigna, e Billy Porter, icona LGBTQ (che veste i panni eccentrici della Fata madrina). Il principe azzurro è Nicholas Galitzine ( Giovani streghe). Minni Driver e Pierce Brosnan , i futuri “suoceri”, concludono il cast. Il film è atteso come primo vero Musical del 2021 seguito poi da West side story firmato Steven Spielberg. 

Film per bambini

Minions 2: come Gru diventa cattivissimo

(2021) con Steve Carell, Taraji P.Henson, Michelle Yeoh, RZA, Jean-Claude Van Damme,

Arriva la storia non raccontata del sogno di un dodicenne di diventare il più grande supercriminale del mondo, in Minions: The Rise of Gru. Nel cuore degli anni ’70, tra una raffica di capelli piumati e jeans a zampa d’elefante, Gru (Steve Carell) sta crescendo in periferia. Fanboy di un supergruppo di supercriminali noto come Vicious 6, Gru escogita un piano per diventare abbastanza malvagio da unirsi a loro. Fortunatamente, riceve un po ‘di confusione dai suoi fedeli seguaci, i Minion. 

Film per bambini tra i più attesi:

Space Jam : a new legacy

di Malcom D. Lee. ( 2021)

LEBRON JAMES in “SPACE JAM: A NEW LEGACY”

Sicuramente uno dei titoli più attesi del 2021 . Il campione NBA e icona globale LeBron James intraprende un’avventura insieme agli intramontabili Tune Bugs Bunny con l’evento animato / live-action “Space Jam: A New Legacy”, del regista Malcolm D. Lee e un team di registi innovativi tra cui Ryan Coogler e Maverick Carter. Questo viaggio di trasformazione è un mashup maniacale di due mondi che rivela fino a che punto alcuni genitori si spingeranno per connettersi con i loro figli. Quando LeBron e il suo giovane figlio Dom vengono intrappolati in uno spazio digitale LeBron deve riportarli a casa sani e salvi guidando Bugs, Lola Bunny e l’intera banda di Looney Tunes notoriamente indisciplinati alla vittoria sui campioni digitalizzati dell’IA sul campo. James recita accanto a Don Cheadle (“Avengers”, “Hotel Rwanda”), Khris Davis (“Judas and the Black Messiah”, “Atlanta”), Sonequa Martin-Green (TV “The Walking Dead” ” Star Trek: Discovery “).

 

 

Film per bambini un grande ritorno Ghostbusters Legacy

di Jason Reitman. Con Carrie Coon, Finn Wolfhard, Mckenna Grace, Annie Potts, Ernie Hudson e Paul Rudd.

ghostbusters legacy

Paul Rudd

In Ghostbusters: Afterlife , quando una mamma single ei suoi due figli arrivano in una piccola città, iniziano a scoprire il loro legame con gli originali acchiappafantasmi e l’eredità segreta che il nonno ha lasciato. Quando nel paese si manifestano strane entità la famiglia scoprirà cosa significa chiamarsi Spengler. Il film è scritto da Jason Reitman e Gil Kenan. Annunciato per Giugno il film celebra la celebre saga iniziata con Ghostbusters nel 1984. Con un simbolico passaggio di testimone da parte di Dan Akroyd, il film si riallaccia all’originale e permette a Bill Murray, allo stesso Akroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts di apparire  con i loro celebri personaggi .

Film per bambini classici e moderni

Peter Rabbit 2 Un birbante in fuga

di  Will Gluck. (2020)

Bea, Thomas e gli altri conigli hanno creato una famiglia improvvisata, tuttavia, nonostante i suoi migliori sforzi, Peter non riesce a tenere a bada la sua indole dispettosa. Avventurandosi fuori dal giardino, Peter si ritrova in un mondo in cui le sue marachelle vengono apprezzate, ma quando la sua famiglia rischia tutto per venire a cercarlo, Peter deve capire che tipo di coniglietto vuole essere. Il film è il sequel del film Peter Rabbit, a sua volta basato sull’omonimo personaggio protagonista dei racconti di Beatrix Potter. Torna dunque il simpatico coniglietto dopo u primo capitolo che ha avuto un successo superiore alle attese. Con un budget di soli 50 milioni di dollari ne ha incassati 351 . In arrivo un nuovo personaggio. Nel cast voci da star come Margot Robbie che darà espressione alla coniglietta Flopsy Rabbit.

Baby Boss 2 Affari di famiglia

di Tom Mc Grath . (2021).

Baby Boss 2 - Affari di Famiglia nuova data uscita

Il film è il Sequel di Baby Boss del 2017, tratto dall’omonimo romanzo del 2010 di Marla Frazee. Questa volta Tim e il fratellino Baby Boss ( Alec Baldwin) sono ormai adulti e si sono allontanati. Tim è sposato e padre. E’ un papà e marito pantofolaio a tempo pieno. Ted è un CEO di fondi speculativi. Ma un nuovo baby boss dall’approccio innovativo e dall’atteggiamento positivo li riunirà e sarà d’ispirazione per un nuovo affare di famiglia. Tim e sua moglie, Carol (Eva Longoria), la vera capofamiglia, vivono nella periferia con la loro super-intelligente figlia Tabitha (Ariana Greenblatt, Avengers: Infinity War) e l’adorabile nuova bambina Tina (Amy Sedaris, BoJack Horseman ). Tabhita, che è la migliore della sua classe al Centro Acorn per Bambini Dotati, idolatra suo zio Ted and vorrebbe diventare come lui, ma Tim, ancora in contatto con la sua iperattiva immaginazione giovanile, è preoccupato che lei si stia impegnando troppo a discapito di un’infanzia normale. Quando la piccola Tina rivela di essere un agente segreto tra i migliori della BabyCorp in missione per scoprire gli oscuri segreti della scuola di Tabhita e del suo misterioso fondatore Dr. Edwin Armstrong (Jeff Goldblum), i fratelli Templeton si trovano riuniti nei modi più inaspettati e sono portati a rivalutare il significato di famiglia e a scoprire cosa conta veramente. Il regista è autore di grandi successi come Madagascar (2005) , Madagascar 2 ( 2008) Megamind (2010). Tra le voci originali Eva Longoria, e Jeff Goldblum. 

Film per bambini avventura

Jungle Cruise

di    Jaume Collet-Serra  (2021). con  Dwayne Johnson, Emily Blunt, Edgar Ramirez  

Poster di Jungle Cruise

Dalla Disney arriva questo nuovo film di avventura con la coppia Dwaine Johnson-Emily Blunt che dà vita ad una delle più famose attrazioni dei parchi Disney. Si tenta di ripetere dunque  l’operazione fatta anni fa con Piraiti dei Caraibi, quando Johnny Depp e Keira Knightley diedero vita ad uno dei più grandi successi fantasy degli ultimi anni, riproducendo l’omonimo parco Disney. Un’avventuriera e il comandante del battello su cui è imbarcata sono protagonisti di una crociera in Amazzonia. Scopo del viaggio è trovare un albero leggendario che riesce a guarire ogni male. Tanti i pericoli da affrontare. Avventura, azione e fantasy per due ore di sano divertimento tra liane e rapide da superare. Il parco a cui si ispira il film risale al 1955.

La famiglia Addams 2

Uno dei grandi film di animazione che era stato programmato per il 2020. Promette sicuramente una buona dose di cinismo e allegria.

l regista Greg Tiernan torna a dirigere insieme ai co-registi Laura Brousseau e Kevin Pavlovic. La trama sarà adattata ancora una volta dai cartoni dell’umorista americano Charles Addams. I personaggi apparvero per la prima volta nel 1938. Inoltre sono stati protagonisti di alcune serie televisive e di un paio di brillanti film live-action di Barry Sonnenfeld . Leggi la News sulla futura nuova serie tv di Tim Burton. 

Il successo del film d’animazione dello scorso anno è stata la prova dell’eredità duratura della viene della sua capacità di trascendere la cultura popolare. Questo  film sarà divertente quanto l’originale. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Bill Hader e Javon Walton e di dare il bentornato al nostro incredibile cast originale per questo eccitante capitolo successivo nel viaggio di Addams “, ha detto Tiernan in una dichiarazione.

Storm Boy: Il ragazzo che sapeva volare

di Shawn Seet ( 2020) con Finn Little, Geoffrey Rush

Micheal è un uomo d’affari ora in pensione che passa il suo tempo con i nipoti. ricordi del passato però gli fanno spesso visita e Michael si ritrova a vedere immagini che non si spiega. L’uomo comincia a ricordare di quando, da ragazzo, aveva salvato un pellicano orfano, il Signor Percival. Storm Boy, tratto dal famoso libro di Colin Thiele, è la storia di una straordinaria amicizia tra un ragazzino e un pellicano, ambientata nel lontano Coorong National Park dell’Australia Meridionale. Da sempre al centro di molti film celebri, il legame tra bambini e animali è una tematica ricorrente e importante. Per girare il film sono stati allevati 5 pellicani L’attore ha passato con loro molto tempo per creare un legame fin da piccoli. Arrivato nelle sale australiane lo scoro anno, il film unisce avventura e dramma con una riflessione sul valore dell’amicizia. Grande accoglienza al Giffoni Film Festival dove è stato presentato.

Film per bambini  animazione italiana: Luca

di Enrico Casarosa. 

 

Luca è un film d’animazione realizzato dalla Pixar. Il film è diretto da un italiano, Enrico Casarosa, che ha lavorato presso lo studio per molti anni come storyboard artist e divenne famoso nel 2011 per il cortometraggio nominato agli Oscar La Luna.

In una città costiera della riviera ligure in Italia, un giovane di nome Luca vivrà un’estate indimenticabile con il suo migliore amico. Tuttavia, in mezzo a tanta pasta e tanto divertimento, Luca nasconde un segreto: sotto quell’aspetto da bambino si nasconde una creatura che appartiene al mare. Leggi qui per tutte le info sul film e per il Trailer

I Croods 2: Una nuova era

di Joel Crawford

La Galleria Croods 1

I Croods

( 2020) . La pellicola è il sequel del film d’animazione del 2013 ed è diretta da Joel Crawford, che ha già lavorato a un gran numero di lungometraggi della DreamWorks, tra cui Trolls e Kung Fu Panda.

La famiglia preistorica dei Croods è sfidata da una famiglia rivale, i Bettermans, che affermano di essere migliori e più evoluti. Leggi tutte le new sul film e per il Trailer 

Tra i doppiatori Benedetta Porcaroli che presta la voce ad Aurora e poi Alessandro Gassman ( Guy- Ryan Reynolds), Francesco Pannofino, ( Grug –Nicholas Cage), Alice Pagani ( Hip-Emma Stone ).

 

Encanto

(2021) Encanto è il 60° film d’animazione della Walt Disney che ci porterà in Colombia. Encanto racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigali, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vibrante, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia dell’Encanto ha benedetto ogni bambino della famiglia con un dono unico, dalla super forza al potere di guarire: ogni bambino tranne uno, Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda l’Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l’unica Madrigale ordinaria, potrebbe essere l’ultima speranza della sua famiglia eccezionale

Diretto da Byron Howard e Jared Bush, la pellicola sarà un musical con tante nuove canzoni di Lin-Manuel Miranda. Nel cast Stephanie Beatriz  e Ben Stiller. 

 

SUPERCONNESSI

(2021) Un film di Michael Rianda, Jeff Rowe.  Con Maya Rudolph, Danny McBrideOlivia Colman.

La famiglia Mitchell deve fare affidamento sulle proprie forze per salvarsi da un’orda di dispositivi elettronici impazziti. Il viaggio della famiglia Mitchell viene interrotto da una rivolta tecnologica che minaccia l’umanità. I dispositivi elettronici che le persone amano – dai telefoni alle macchine che si guidano da sole, fino a una nuova linea di robot personali – si ribellano. Con l’aiuto di due robot malfunzionanti e il cucciolo sovrappeso della famiglia, i Mitchell dovranno superare i propri problemi e collaborare per salvare se stessi e il mondo.

Film per bambini: un classico Pinocchio

di Guillermo Del Toro. (2021)

Pinocchio

Un musical animato originale Netflix realizzato in stop motion e ambientato negli anni ’30. L’acclamato Premio Oscar Guillermo del Toro firma la regia, la sceneggiatura e la produzione.

Leggi la News sul film

Pinocchio è un’anima innocente con un padre indifferente che si perde in un mondo che non può comprendere. Il nostro protagonista si imbarca in un viaggio straordinario che lo condurrà ad una profonda comprensione di suo padre e del mondo reale ( Benicio Del Toro).

Ispirato alla famosa fiaba di Carlo Collodi, questo musical in stop motion segue le straordinarie avventure di un bambino di legno portato magicamente in vita da un desiderio del padre. Ambientato durante l’ascesa del fascismo nell’Italia di Mussolini, il film di Del Toro è una storia d’amore e disobbedienza, in cui Pinocchio fatica a essere all’altezza delle aspettative del padre.

EXTINCT

di David Silverman, Raymond S. Persi.  Con Adam DeVine, Rachel Bloom, Ken Jeong, Zazie Beetz, Jim Jefferies, Catherine O’Hara

Due flummel sono catapultati ai giorni nostri. La loro razza si è estinta veramente? Per uno strano corto circuito due flummel (creature assomiglianti a due piccoli orsetti con un buco in mezzo) vengono catapultati ai giorni nostri dopo che la loro razza si era estinta. Riusciranno a viaggiare nel tempo per fermare l’estinzione?

Dog Man

(2021) di Peter Hastings.  .

film bambini

Tratto dal personaggio dei fumetti per ragazzi creato nel 2016 da Dav Pilkey. Le avventure del cane supereroe omonimo che combatte il crimine assieme ai suoi amici Li’l Petey, un gattino che incarna amore, ottimismo e speranza, e 80-HD, un robot che si esprime al meglio attraverso l’arte. Peter Hastings dirige il film dopo aver lavorato anche alla serie di Capitan Mutanda. Nel suo curriculum anche la serie di Kung Fu Panda, Animaniacs e Il Mignolo col Prof. “Questo è il mio secondo progetto basato sui libri di Dav Pilkey”, ha dichiarato il regista, “e sono felicissimo all’idea di prendere il personaggio di Dog Man, che trovo divertente, intelligente ed emozionante, e dargli vita! Non soltanto per raccontare la sua storia, ma soprattutto per mostrare e approfondire la sua grande sensibilità, portandola al cinema con profondo rispetto verso i suoi numerosi lettori. Dopotutto sono uno di loro!”.

George e Harold hanno inventato un nuovo eroe dei fumetti. Si chiama Dog Man ed è pronto ad affondare i canini nella chiappe dei malviventi di tutta la città! Quando il coraggioso cane poliziotto Greg e il suo fedele compagno di squadra umano restano vittime di un incidente da cui escono piuttosto malmessi, l’infermiera che li accoglie in ospedale ha un’idea geniale: ricucire la testa del segugio sul corpo del suo padrone. Nasce così una nuova creatura metà cane, metà poliziotto che si mette al servizio della giustizia con fiuto, zanne e orecchie dritte… Tremate furfanti! Leggi la news sul film e le anticipazioni .

Hotel Transylvania 4

film bambini

La Sony Pictures Animation, pur impegnata su sequel e spin-off di Spider-Man: Un nuovo universo, è al lavoro sul quarto capitolo della saga comica diretta da Genndy Tartakovsky nell’ormai lontano 2012. E’ ancora il geniale autore di Samurai Jack a scrivere la sceneggiatura di questo quarto atto, ma dopo tre lungometraggi ha deciso di lasciare la regia e mantenere un ruolo da executive producer. Nel cast tornano Adam Sandler, Selena Gomez e Steve Buscemi.

Sing 2

di Garth Jennings, Christophe Lourdelet.  Con Taron Egerton, Tori Kelly, Garth Jennings, Adam Buxton, Scarlett Johansson, Reese Witherspoon, Matthew McConaughey. 

film bambini

Buster (Matthew McConaughey) e il suo cast hanno trasformato il New Moon Theatre in un successo locale, ma Buster ha gli occhi puntati su un premio più grande: debuttare in un nuovo spettacolo al Crystal Tower Theatre nell’affascinante Redshore City.
Ma senza legami, Buster e il suo cast, tra cui Rosita ( Reese Witherspoon), l’istrice rocker Ash (Scarlett Johansson), il serio gorilla Johnny (Taron Egerton), la timida elefante Meena (Tori Kelly) e, naturalmente , lo straordinario provocatore suino Gunter (Nick Kroll), devono intrufolarsi negli uffici di fama mondiale della Crystal Entertainment, gestiti da uno spietato lupo magnate di nome Jimmy Crystal (Bobby Cannavale).
Nel disperato tentativo di attirare l’attenzione del signor Crystal, Gunter lancia spontaneamente un’idea oltraggiosa con cui Buster corre rapidamente, promettendo che il loro nuovo spettacolo sarà interpretato dalla leggenda del rock del leone Clay Calloway (Bono). Il problema è che Buster non ha mai incontrato Clay, un artista che si è allontanato dal mondo più di dieci anni fa dopo la perdita della moglie e da allora non è più stato visto.
Seguito del primo Sing , Sing 2 è scritto e diretto da Garth Jennings e presenta, oltre ai ruoli di Bono e Cannavale, nuovi personaggi interpretati dalle superstar della musica Pharrell Williams e Halsey, Letitia Wright di Black Panther e i comici Eric Andre e Chelsea Peretti.

Rumble

di Hamish Grieve.  Con Fred Melamed, Will Arnett, Terry Crews, Geraldine Viswanathan, 

film bambini

In un mondo in cui i mostri sono addomesticati e il wrestling di mostri è uno sport popolare, Winnie cerca di seguire le orme di suo padre come manager trasformando un mostro inesperto in un contendente. Con i talenti vocali di Will Arnett (Bojack Horseman) e Geraldine Viswanathan (Bloccanti), Rumble ci porta in un mondo in cui gli umani vivono fianco a fianco con mostri giganti e tifano per quei mostri mentre partecipano a epiche partite di wrestling. A Dirigere Rumble lo è Hamish Grieve (Le 5 Leggende, Shrek 2)

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.