In arrivo nel 2023 Shazam 2 con il titolo Shazam! Fury of the Gods. Sequel del film del 2019 Shazam! che ha visto l’attore comico hollywoodiano Zachary Levy vestire i panni di un inusuale super-eore DC Comics in un titolo che strizza l’occhio anche ai non appassionati del genere superhero.
Shazam 2: Cast & Crew
Dopo aver diretto gli horror Lights Out e Annabelle: Creation e aver portato sul grande schermo l’acclamato Billy Batson (aka Shazam!) David F. Sandberg torna a dirigere un cinecomic DC. Si tratta di Shazam 2. Il sequel, dal titolo Shazam! Fury of the Gods è attualmente in fase di preproduzione. Henry Gayden si occuperà della sceneggiatura e Peter Safran della produzione.
Zachary Levi torna ad interpretare il supereroe Shazam, la controparte adulta del giovane Billy Batson (Asher Angel). Il duo verrà accompagnato da volti già noti per i fan del primo film: tornano Freddy Freeman (interpretato da Jack Dylan Grazer), la dolce Darla Dudley (Faithe Herman) e la madre adottiva Rosa Vasquez (Marta Milans). La combriccola di amici dovrà vedersela con due nuovi potenti supercattivi: Hespera (Helen Mirren) e Kalypso (Lucy Liu). Lucy Liu è stata infatti recentemente confermata nel cast, come annunciato da Variety.
La trama di Shazam 2
La trama è completamente sconosciuta. L’arrivo di Hespera e di sua sorella Kalypso fa presagire grossi guai per Billy Batson. Infatti dovrà scontrarsi con le figlie del dio Atlas, una delle divinità dalle quali attinge il potere Shazam. Tra gli antagonisti potrebbe esserci anche Mr. Mind, un verme alieno dotato di super-intelligenza che è capo della Società dei Mostri del Male. Si rumoreggia che Black Adam (Dwayne Johnson) che vedremo sul grande schermo col suo omonimo film nel 2022, possa apparire in Shazam! Fury of the Gods facendo un piccolo cameo. Insomma, Billy Batson verrà messo alle strette…
Shazam 2: quando uscirà?
Il film è previsto nelle sale statunitensi il 2 Giugno 2023. Shazam 2 verrà prodotto da Warner Bros, New Line Cinema e The Safran Company. La distribuzione verrà affidata a Warner Bros. Non si sa ancora quando verrà distribuito in Italia ma non escludiamo un’uscita in contemporanea con gli Stati Uniti.