fbpx
Connect with us

Latest News

The Dropout: Amanda Seyfried sarà Elizabeth Holmes nella serie Hulu al posto di Kate McKinnon

Dopo le candidature ai Golden Globe e agli Oscar continua l'ascesa inarrestabile di Amanda Seyfried

Publicato

il

The Dropout

Amanda Seyfried ha firmato per interpretare la fondatrice di Theranos Elizabeth Holmes nella serie Hulu The Dropout.

Cos’è The Dropout

La serie racconta la storia della Holmes, l’enigmatica studentessa di Stanford che ha fondato la start-up Theranos. È stata lodata come uno Steve Jobs per la prossima generazione tecnologica. Inizialmente valeva miliardi di dollari, poi il mito è crollato quando è stato rivelato che nessuna delle tecnologie funzionava, mettendo in grave pericolo la salute di migliaia di persone.

La truffa della Holmes ha avuto così tanto successo che Theranos è stata valutata a nove miliardi di dollari. In questo modo lei è diventata una delle donne più ricche del mondo. È stata incriminata da una giuria federale nel 2018, insieme all’ex direttore operativo di Theranos, per nove capi d’accusa di frode telematica e due di cospirazione per commettere una frode telematica.

Amanda Seyfried in The Dropout

La Seyfried prende il posto di Kate McKinnon, uscita dal progetto a febbraio.

L’attrice sarà anche produttrice per The Dropout, oltre a recitare. La notizia del suo casting arriva poco dopo aver ricevuto una nomination all’Oscar (qui per tutte le nomination) e al Golden Globe per il suo ruolo nel film di David Fincher Mank.

Dove abbiamo già visto Amanda Seyfried

Tra gli altri ruoli si possono citare Mean Girls, Mamma Mia, Les Miserables e Dear John. E la Seyfriend non è del tutto estranea nemmeno alla televisione. Ha, infatti, recitato in progetti come Big Love, Veronica Mars e il revival di Twin Peaks di Showtime.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.