Connect with us

Latest News

Waiting for the Barbarians di Ciro Guerra tra i più visti su Apple TV+

Il primato sulla piattaforma italiana era già stato ottenuto su quelle UK e USA

Pubblicato

il

Waiting for the Barbarians

Il film Waiting for the Barbarians diretto da Ciro Guerra è al primo posto tra quelli più visti su Apple TV+ in Italia, eguagliando il primato già raggiunto alla fine della scorsa estate nelle piattaforme UK e USA.

Ai motivi del successo internazionale e alla dimensione universale della sua cinematografia aveva accennato lo stesso regista Ciro Guerra in un’intervista esclusiva rilasciata a Taxidrivers.

Waiting for the Barbarians è prodotto da Iervolino Entertainment, società presieduta da Andrea Iervolino.

Tra gli intenti della società quello di “produrre non solo cinema Made in Italy per il mercato internazionale, ma cinema internazionale, sulla base del modello di business utilizzato dalle principali Majors Hollywoodiane”.

Il film, scritto dall’autore premio Nobel J.M. Coetzee, che ha adattato la sceneggiatura del suo stesso romanzo, è stato presentato nel 2019 alla 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ed è stato incluso sia da Variety che da IMDB tra i possibili film candidati ai premi Oscar 2020.

Il film é interpretato dal Premio Oscar Mark Rylance (Il Ponte delle Spie) e dal candidato all’Oscar Johnny Depp.

Nel cast anche Robert Pattinson (Twilight, e l’ultimo The Batman), Gana Bayarsaikhan (Ex Machina) e Greta Scacchi (La ragazza nella nebbia).

Waiting for the Barbarians è prodotto per Iervolino Entertainment da Michael Fitzgerald, Olga Segura, Monika Bacardi e Andrea Iervolino.

Andrea Iervolino, presidente e fondatore di Iervolino Entertainment, ha commentato:

Waiting for the Barbarians dopo aver raggiunto le vette delle classifiche di Apple TV in USA e UK, è oggi il film più visto sulla piattaforma anche in Italia. Siamo molto soddisfatti di questo successo che dimostra come le nostre produzioni Made in Italy ma di stampo hollywoodiano siano largamente apprezzate. Sia dal pubblico italiano che internazionale“.

Leggi anche

Waiting for the Barbarians