Greyhound 2 avrà il suo sequel. Il film con Tom Hanks verrà girato il prossimo anno. Le riprese inizieranno a gennaio 2026 e si svolgeranno a Sydney, in Australia.
Greyhound 2: chi ci sarà
Nel sequel, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, Tom Hanks tornerà a riprendere il ruolo del capitano Krause per raccontare il D-day e gli avvenimenti nell’area operativa del Pacifico. Nel team di produzione ci sarà anche Gary Goetzman per conto di Playtone e alla regia ci sarà di nuovo Aaron Schneider (The Funeral Party). Anche questa volta la sceneggiatura sarà scritta da Hanks e, al momento, sembra che siano in corso i colloqui con alcuni degli interpreti del film precedente. Uno su tutti Stephen Graham di Adolescence. Non si hanno ancora conferme ufficiali ma circola comunque ottimismo.
La sinossi del film
Prodotto da Playtone di Hanks e Goetzman, il film del 2016 si era ispirato agli eventi della Battaglia dell’Atlantico, svoltasi nei primi mesi di alleanza tra Stati Uniti e Gran Bretagna contro la Germania nazista e i suoi alleati. Il sequel, invece, dovrebbe arrivare nell’Oceano Pacifico e raccontare gli avvenimenti che i protagonisti metteranno in atto, contribuendo a cambiare il corso della guerra.
L’annuncio del primo film nel 2016
Nel 2016 venne annunciato il film che avrebbe portato Tom Hanks al centro del dramma bellico, sulla nave militare che prende il nome dell’omonimo lungometraggio. Uscì successivamente su Apple TV+ dove ottenne molto successo nonostante fosse stato rimandato più volte e avesse saltato la release cinematografica.