Connect with us

TRAILERS

Waiting for the Barbarians, il nuovo film di Ciro Guerra

Waiting for the Barbarians, diretto da Ciro Guerra, tratto dal romanzo del premio Nobel J. M. Coetzee, arriva in sala il 24 Settembre. Con Mark Rylance, Johnny Depp, Robert Pattinson,, Gana Bayarsaikhan e Greta Scacchi.

Publicato

il

Waiting for the Barbarians è il nuovo film di Ciro Guerra .

Un Magistrato, amministratore di un isolato avamposto di frontiera al confine di un impero senza nome, aspetta con impazienza la tranquillità della pensione, fino all’arrivo del Colonnello Joll. Joll conduce una serie di spietati interrogatori al fine di riferire le attività dei barbari.
Il trattamento dei “barbari” per mano del colonnello e la tortura di una giovane donna,  spingono il magistrato a una crisi di coscienza che lo porterà a compiere un atto di ribellione donchisciottesco.

Waiting for the Barbarians è tratto dal romanzo Aspettando i Barbari di J. M. Coetzee, autore della sceneggiatura.

Il film ha entusiasmato pubblico e critica alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2019.

Quando abbiamo incominciato a lavorare all’adattamento del romanzo di J.M. Coetzee, pensavo che la vicenda fosse ambientata in un mondo e in un’epoca lontani.
Tuttavia, durante le riprese del film, la distanza nel tempo e nello spazio si è progressivamente ridotta e ora che il progetto è concluso, la trama si è trasformata in una storia sulla contemporaneità” ha dichiarato Ciro Guerra.

 

 

Il cast è composto da Mark Rylance (Il ponte delle spie), Johnny Depp, Robert Pattinson (Tenet), Gana Bayarsaikhan e Greta Scacchi (La ragazza nella nebbia).

 

Waiting for the Barbarians è prodotto e distribuito da Iervolino Entertainment di Andrea Iervolino e Monika Bacardi, da Michael Fitzgerald e da Olga Segura.

“Il film vanta la partecipazione di un cast stellare dal grande talento incorniciato nella raffinata e potente regia di Ciro Guerra e la straordinaria fotografia del Premio Oscar Chris Menges. Il film, di nazionalità italiana, da valore aggiunto a questo progetto che, non solo è stato girato anche in Italia, ma vanta maestranze nostrane di tutto rispetto come Jacopo Quadri al montaggio, Domenico Sica alla scenografia e Carlo Poggioli ai costumi, solo per citarne alcuni. L’Italia ha bisogno di avere un respiro internazionale, perché merita di ritornare ad essere la culla del cinema e io sono contento di poter dare il mio contributo affinché questo possa accadere molto presto” ha dichiarato Andrea Iervolino.

In sala dal 24 Settembre.

 

Se vuoi leggere altri articoli di Simona, clicca qui

 

  • Anno: 2019
  • Durata: 112'
  • Distribuzione: Iervolino Enterteinment
  • Genere: Drammatico
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Ciro Guerra
  • Data di uscita: 24-September-2020