fbpx
Connect with us

Top & Flop

Tom Cruise ama il pericolo e si lancia da 800 mt di altezza

Protagonista di alcuni dei film più amati di tutti i tempi, Tom Cruise non si tira mai indietro davanti a una sfida, amante del pericolo e dell'adrenalina quale è. Provate a immaginare da che altezza si è lanciato per Mission: Impossibile...

Publicato

il

Tom Cruise

In tanti lo ricorderanno come il ragazzo dal sorriso smagliante, ma di strada ne ha fatta parecchia Tom Cruise (altezza 1,70) (etá 58 anni) da quel lontano 1983, anno in cui otteneva il primo ruolo da protagonista in Risky Business.

Tom Cruise filmografia | Da Maverick a Ethan Hunt, tante le figure iconiche

Dal mitico Maverick di Top Gun (1986) – del quale si attende il sequel – allo spericolato Ethan Hunt di Mission: Impossible (saga iniziata nel 1996), nel corso della sua ricchissima filmografia sono davvero tante le figure iconiche da lui interpretate.

Si pensi solo al suo Jerry Maguire (1996) e al Ron Kovic di Nato il 4 luglio (1989), o ancora all’ammaliante Lestat di Intervista col vampiro (1994) e allo spietato Vincent di Collateral (2004).

Tom Cruise tra coniuge e Scientology

Tom Cruise è senza dubbio da considerarsi una delle massime star e personalità della settima arte. Spesso sulle prime pagine dei tabloid anche per le sue vicende amorose – dove si leggono i nomi di Nicole Kidman e Katie Holmes, giusto per citarne un paio – o per l’appartenenza a Scientology.

Nei film di Tom Cruise l’amore per il pericolo è da guinness dei primati

Un’altra caratteristica importante dell’attore nato il 3 luglio 1962 nello stato di New York riguarda chiaramente la sua predisposizione al pericolo e all’adrenalina. Non sono quindi solo i suoi personaggi a rischiare l’osso del collo, dal momento che lo stesso Cruise ha interpretato – e lo fa ancora oggi, superata la soglia dei cinquant’anni! – alcune tra le scene più difficili di sempre senza controfigura.

Tom Cruise

L’ultimo dei suoi incidenti sul set risale infatti al 2017, quando si è rotto la caviglia, saltando da un tetto di un edificio all’altro, durante le riprese di Mission:Impossible – Fallout.

E proprio grazie a questo amatissimo proficuo franchise ha stabilito un record a dir poco incredibile: in Mission: Impossible – Protocollo Fantasma Tom Cruise si è lanciato da un altezza di più di 800 metri (corrispondenti al grattacielo Burj Khalifa di Dubai, il più alto del mondo), fermandosi a circa 500 metri dal terreno.

Mission: Impossible 7 e A Quiet Place 2 su Paramount+ 45 giorni dopo l’uscita nei cinema

In Mission: Impossible – Fallout, l’ultimo capitolo della saga capitanata da Tom Cruise

Uno spettacolo mozzafiato che non dà respiro, l’apoteosi dell’azione più sfrenata, l’intrattenimento portato ad altissimi livelli: tutto questo è Mission: Impossible – Fallout, l’ultimo, inebriante tassello della macchina produttiva hollywoodiana che, senza millantare (per fortuna) sotto testi velleitari e risibili, punta tutto su un cinema mosso dall’unico intento di fornire più di due ore di amabile evasione allo spettatore. continua a leggere la Recensione 

Tom Cruise a Parigi qualche tempo fa durante le riprese di Mission Impossibile 6

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.