Omicidio a Easttown è la nuova miniserie HBO original con protagonista Kate Winslet.
Kate Winslet -anche produttrice- interpreta Mare Sheehan, una detective di una cittadina della Pennsylvania che indaga su un caso di omicidio mentre la sua vita va a rotoli.
La miniserie arriva su Sky e NowTV il 9 giugno!

Omicidio a Easttown : trama
La disincantata detective Mare Sheehan,si ritrova a indagare sull’omicidio di una giovanissima ragazza madre in un momento in cui deve affrontare anche una serie di problemi personali legati al suo travagliato passato più recente. Mare, che è una piccola celebrità locale grazie a un tiro da record durante una partita di basket del liceo un quarto di secolo prima, nel frattempo è tormentata pure da un altro caso vecchio ormai di un anno e mai risolto, la sparizione della figlia di una sua ex compagna di scuola. Un caso che l’ha messa a dura prova e che ha spaccato la comunità, sempre più scettica sulle sue capacità. In un mondo così piccolo in cui tutti si conoscono non ci si può nascondere…o forse sì?
Omicidio a Easttown: i personaggi
Guy Pearce è Richard Ryan, un professore di scrittura creativa.
Julianne Nicholson è Lori Ross, la migliore amica di una vita della protagonista.
Jean Smart è Helen, la madre di Mare.
Angourie Rice (Spiderman: Homecoming) è invece la figlia di Mare, Siobahn.
Evan Peters (WandaVision) è Colin Zabel, giovane detective che aiuterà Mare nelle indagini.

Curiosità:
- La serie esplora il lato più oscuro delle comunità più chiuse e come la famiglia e i drammi del passato possano definire il nostro presente.
- Omicidio a Easttown (Mare of Easttown) è definibile una small town mystery perchè ambientata nei sobborghi di Philadelphia
- Creatore della serie nonché sceneggiatore, showrunner e produttore esecutivo è Brad Ingelsby ( sceneggiatore di Tornare a vincere con Ben Affleck)
- La regia è di Craig Zobel , regista di diversi serial per la tv come The Leftovers, Westworld e per il cinema di Sopravvissuti e The Hunt.
- Guy Pearce aveva recitato con la Winslet nella miniserie HBO Mildred Pierce, ed entrambi vinsero un Emmy per i rispettivi ruoli.
Omicidio a Easttown : il trailer originale
Se vuoi leggere gli altri articoli di Simona, clicca qui