Tra la primavera e l‘estate di quest’anno inizieranno le riprese di Transformers 7: Beast Alliance, settimo capitolo della saga di casa Dreamworks/Paramount.
La storia, incentrata sulle action figure dell’omonima linea di giocattoli meccanici, rimane quella della lotta tra il bene e il male, rappresentate in questo caso dalle due fazioni avverse di robot alieni.
Transformers 7: Indietro nel tempo
L’ambientazione temporale segue quella del capitolo 6, Bumblebee che, ambientato nel 1987, aveva fatto un salto indietro nel tempo rispetto ai precedenti capitoli.
La regia è affidata a Steven Caple Jr. (Creed II) confermando la discontinuità nella direzione iniziata con Bumblebee (Travis Knight), mentre i precedenti cinque capitoli erano tutti stati diretti da Michael Bay.
Incassi da capogiro
Quello dei Tranformers è ormai tra i franchise più consolidati e che maggiormente attira i cospicui investimenti delle major. Nel complesso i produttori con i primi sei film hanno affrontato una spesa di 1 miliardo e 85 milioni di dollari, facendo rientrare i loro film tra le produzioni più costose nella storia dell’industria cinematografica.
A compensare lo sforzo produttivo, entrate altrettanto da capogiro: gli incassi complessivi della saga cinematografica ammontano a quasi 5 miliardi di dollari.
Leggi anche… Transformers: L’Ultimo Cavaliere
Bumblebee, l’interessante variazione in stile anni ’80 di Travis Knight della ripetitiva saga dei Transformers
Ambientato nel 1987, Bumblebee non si limita a citare o saccheggiare l’immaginario di un decennio divenuto un filone inesauribile e immarcescibile (quasi un genere a se stante) per l’industria hollywoodiana contemporanea, ma riesce nell’intento di sembrare, uso della CGI a parte, un film girato e prodotto negli anni ’80. Ne conserva lo stesso spirito naïf, un po’ ingenuo e romantico.
Continua a leggere… Bumblebee, l’interessante variazione in stile anni ’80 di Travis Knight della ripetitiva saga dei Transformers
Leggi anche sugli altri film della saga: