fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Michelle Williams sarà Peggy Lee in Fever di Todd Haynes

Di nuovo insieme sul set il regista Todd Haynes e l'attrice Michelle Williams per "Fever", il biopic su Peggy Lee

Pubblicato

il

Il biopic Fever su Peggy Lee era da tempo in sviluppo. E adesso sembra finalmente concretizzarsi.

Cast e regia di Fever

Secondo alcune fonti la MGM sarebbe in trattative per prendere le redini del biopic su Peggy Lee, con il candidato all’Oscar Todd Haynes alla regia e la quattro volte candidata all’Oscar Michelle Williams come protagonista. La sceneggiatura è, invece, affidata a Doug Wright.

Il film sarà prodotto da Marc Platt, Reese Witherspoon e Pamela Koffler & Christine Vachon attraverso la loro società di produzione Killer Films. Anche la pluripremiata Billie Eilish, la madre Maggie Baird e il partner dell’etichetta discografica Justin Lubliner sembrano aver mostrato interesse per Fever tanto da voler diventare produttori esecutivi del film.

Un lento e lungo sviluppo

Il film era stato in sviluppo alla Fox 2000 ed era vicino ad andare in produzione con la Witherspoon nel ruolo di Lee. Ma dopo la morte nel 2012 di Nora Ephron, che aveva scritto la bozza originale, il film fu messo in attesa. La Witherspoon abbandonò il progetto e dopo che la Fox 2000 è stata chiusa in seguito alla fusione Fox-Disney, il film è stato accantonato. Negli ultimi mesi, il progetto ha ripreso slancio dopo che la Williams è stata attratta dall’idea di interpretare Peggy Lee.

Chi era Peggy Lee

Meglio conosciuta per la sua cover della canzone Fever di Little Willie John, alla quale aggiunse il suo testo personale, Lee era un prodotto dell’era delle big band. Una cantante, autrice e compositrice la cui carriera ha attraversato quasi sette decenni. Morì nel 2002 all’età di 81 anni, ma la sua eredità vive come uno dei primi membri della “vecchia guardia” della Capitol Records che abbraccia il nuovo suono rock ‘n’ roll. Fu anche un’abile attrice, ottenendo una nomination all’Oscar come miglior attrice non protagonista nel 1955 per il suo ritratto di una cantante blues disperata e alcolizzata in Blues di Pete Kelly.

Modalità di uscita di Fever

Fever uscirebbe nelle sale negli Stati Uniti tramite la MGM United Artists Releasing. Il film, prodotto da Killer Films, è stato annunciato alla fine del 2020. Fever segna la terza volta del sodalizio tra Williams e Haynes, avendo già collaborato per I’m Not Here e Wonderstruck.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Fever

  • Regia: Todd Haynes