L’Ultimo Paradiso di Rocco Ricciardulli. La storia di un amore impossibile
L'ultimo Paradiso di Rocco Ricciardulli , girato in Puglia tra Gravina in Puglia e Bari, è scritto, prodotto e interpretato da Riccardo Scamarcio e sarà su Netflix il 5 Febbraio
Tratto da una storia vera, L’Ultimo Paradiso è ambientato nel 1958 in un piccolo paese del Sud Italia. Ciccio è un contadino di 40 anni. È sposato con Lucia e hanno un figlio di 7 anni. Ciccio sogna di cambiare le cose e lotta con i suoi compaesani contro chi da sempre sfrutta i più deboli. È segretamente innamorato di Bianca , la figlia di Cumpà Schettino, un perfido e temuto proprietario terriero che da anni sfrutta i contadini. Ciccio vorrebbe fuggire insieme a lei ma, non appena Cumpà Schettino verrà a conoscenza della loro relazione, una serie di eventi inizierà a sconvolgere la vita di tutti e niente sarà più come prima.
Scritto da Ricciardulli con Riccardo Scamarcio (anche produttore), il film originale Netflix in associazione con Mediaset è prodotto da Lebowski e Silver Productions con il contributo di Apulia Film Fund della Regione Puglia e con il sostegno di Apulia Film Commission.
Girato in Puglia tra Gravina in Puglia e Bari, il film è la storia di un amore impossibile. Nell’Italia degli Anni ‘50, uno spirito libero sogna amore, giustizia e una vita migliore finché una relazione proibita mette tutto a rischio.
Nel cast Riccardo Scamarcio (Gli Infedeli), Gaia Bermani Amaral, Antonio Gerardi e Valentina Cervi. Accanto a loro Anna Maria De Luca, Mimmo Mignemi, Federica Torchetti, Donato De Mita, Matteo Scaltrito, Nicoletta Carbonara ed Erminio Trungellito.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers