fbpx
Connect with us

TRAILERS

L’Ultimo Paradiso di Rocco Ricciardulli. La storia di un amore impossibile

L'ultimo Paradiso di Rocco Ricciardulli , girato in Puglia tra Gravina in Puglia e Bari, è scritto, prodotto e interpretato da Riccardo Scamarcio e sarà su Netflix il 5 Febbraio

Publicato

il

L’Ultimo Paradiso è il nuovo film di Rocco Ricciardulli su Netflix dal 5 Febbraio

Tratto da una storia vera, L’Ultimo Paradiso è ambientato nel 1958 in un piccolo paese del Sud Italia. Ciccio è un contadino di 40 anni. È sposato con Lucia e hanno un figlio di 7 anni. Ciccio sogna di cambiare le cose e lotta con i suoi compaesani contro chi da sempre sfrutta i più deboli. È segretamente innamorato di Bianca , la figlia di Cumpà Schettino, un perfido e temuto proprietario terriero che da anni sfrutta i contadini. Ciccio vorrebbe fuggire insieme a lei ma, non appena Cumpà Schettino verrà a conoscenza della loro relazione, una serie di eventi inizierà a sconvolgere la vita di tutti e niente sarà più come prima.

Scritto da Ricciardulli con Riccardo Scamarcio (anche produttore), il film originale Netflix in associazione con Mediaset è prodotto da Lebowski e Silver Productions con il contributo di Apulia Film Fund della Regione Puglia  e con il sostegno di Apulia Film Commission.

Girato in Puglia tra Gravina in Puglia e Bari, il film è la storia di un amore impossibile. Nell’Italia degli Anni ‘50, uno spirito libero sogna amore, giustizia e una vita migliore finché una relazione proibita mette tutto a rischio.

Nel cast Riccardo Scamarcio (Gli Infedeli), Gaia Bermani Amaral, Antonio Gerardi e Valentina Cervi. Accanto a loro Anna Maria De Luca, Mimmo Mignemi, Federica Torchetti, Donato De Mita, Matteo Scaltrito, Nicoletta Carbonara ed Erminio Trungellito.

 

Se vuoi leggere altri articoli di Simona, clicca qui

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.