fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Brideshead Revisited: Luca Guadagnino prepara una nuova serie

Il regista è al lavoro su una nuova serie televisiva che sarà tratta da un classico del Novecento

Publicato

il

Dopo il successo di We are Who We Are, interessante serie tv firmata Sky, con Brideshead Revisited Luca Guadagnino sembra aver intrapreso una strada parallela al cinema.

Dopo HBO e Sky sarà la BBC a produrre il nuovo progetto del regista, di Chiamami col tuo nome che questa volta si cala nella società tra gli anni venti e quaranta. La serie si ispirerà infatti al romanzo omonimo di Evelin Waugh e alle vicende del protagonista Charles Ryder.

 

La mini serie sarà co-prodotta dalla Moonage Pictures, attualmente al lavoro su un altro ambizioso dramma della BBC, The Pursuit Of Love con protagonista Lily James.

Brideshead Revisited Trama:

p08nwbgp.jpg

p08nwbgp.jpg

Ritorno a Brideshead ( titolo italiano del libro) nel 1981 venne adattato nella serie televisiva omonima con Jeremy Irons e nel 2008 venne portato sul grande schermo nel film di Julian Jarrold con Matthew Goode, Hayley Atwell,  Ben Whishaw ed Emma Thompson.

È la storia dell’inarrestabile decadenza dell’aristocratica famiglia dei Flyte che si consuma in un’antica dimora in cui immutabili riti e cerimonie stanno per essere spezzati via dai tempi nuovi. Il libro è anche un’appassionata rievocazione degli anni della giovinezza trascorsi in college esclusivi. Sarcastico ma amaro ritratto di una classe sociale chiusa che sta per essere travolta dalla tempesta della guerra. Inevitabile il richiamo ad alcune tematiche presenti nel  Maurice di James Ivory, autore tra l’altro della sceneggiatura premio Oscar di Chiamami col tuo nome.

Cast:

I rumors parlano di un super cast ancora tutto da confermare. Da Andrew Garfield a Ralph Fiennes, Cate Blanchett, Rooney Mara e Joe Alwyn. Fiennes ha già lavorato con Guadagnino in A Bigger Splash.

Garfield dovrebbe interpretare il ruolo di Ryder, mentre Fiennes e Blanchett saranno Lord e Lady Marchmain. Lo show entrerà in produzione il prossimo anno.

: Cosa vedere su Netflix, Prime e al Cinema Lasciaci la tua email e goditi i film e le serie piú belli del momento!