fbpx
Connect with us

Latest News

ANJA REAL_LOVE_GIRL in esclusiva on demand

IL FILM DI di Paolo Martini e Pablo Benedetti SARA' IN ANTEPRIMA AL LUCCA FILM FESTIVAL GIOVEDI’ 1 OTTOBRE E DISTRIBUITO IN ESCLUSIVA ON DEMAND SULLA PIATTAFORMA CG DIGITAL.

Publicato

il

anja

Dopo l’anteprima dell’1 ottobre al Lucca Film Festival e Europa Cinema 2020Anja – Real_Love_Girl”, il film di Paolo Martini e Pablo Benedetti, sarà distribuito in esclusiva on demand per l’Italia sulla piattaforma CG Digital: fino al 19 ottobre accedendo a cgdigital.it a questo indirizzo https://tinyurl.com/yycxd2cw  sarà possibile noleggiare o scaricare il film in formato digitale sul proprio device e vederlo da casa.

Il 2 OTTOBRE alle 20.30 i registi presenteranno online il film, la presentazione sarà trasmessa in diretta streaming sulle pagine Facebook, Instagram e Youtube di CG Entertainment.

anja


Anja_foto_11.jpg
29 Settembre 2020

ANJA REAL_LOVE_GIRL: Trama:

L’amore vero si nasconde nei luoghi più misteriosi. André Golubev (Roberto Caccavo) vive in una città portuale che sente non appartenergli. Operaio di un’azienda di imbottigliamento acque, la sua vita galleggia metodicamente in una quotidianità soffocante che si spezza nel momento in cui perde il lavoro. Quando tutto sembra sfuggirgli di mano, però, si imbatte in Anja Lùkina (Larthia Galli Nannini), una giovane ragazza dai modi ambigui e attrice di film soft porn. Rapita da un gruppo di malviventi russi, la donna porterà Andrej ad affrontare un mondo sotterraneo e notturno, fatto di doppi giochi e incontri pericolosi. Avrà solo quella notte per ritrovarla e scoprire il complotto che si cela alle sue spalle.

Trailer

Anja, girato principalmente a Firenze e in Toscana, è un film attuale e coerente con il nostro tempo, “siamo tutte barchette che galleggiano con una boa sulle spalle e il mare sotto i piedi”, frase che si ripete nel film e oggi più che mai concreta e attuale.

Il 2020 infatti può essere considerato l’anno di Anja perché tocca molti temi tristemente attuali: il licenziamento di Andrej, il ridimensionamento del lavoro, la congelazione delle proprie attività e la conseguenza di vivere senza un impiego, senza la concretezza di uno stipendio regolare.

“Il protagonista vive uno scollamento dalla realtà, è un uomo depresso, in fondo come molti in questo periodo, il suo è un ruolo che mi ha trasformato fisicamente e che ha stravolto anche la mia vita reale, il rapporto con le persone. Non è retorica: è stato inevitabile portarsi a casa Andrej e i suoi abissi” afferma Roberto Caccavo che per calarsi nel personaggio è dimagrito dieci kili. “Avendo una figlia di quasi sei anni e conoscendo bene le difficoltà che si possono incontrare nel crescere un figlio non posso non giustificare certe sue attitudini negative alla vita, non posso non avere compassione per lui”. “Andrej – continua l’attore – mi colpisce perché allo stesso tempo sente la necessità di riscattarsi, di essere libero, percepisce che la sua vita ha bisogno di un cambiamento radicale” conclude Caccavo.

Note di regia:

“Con incoscienza mi sono lanciato a creare una storia di ricerca, di perdono, giocando con la realtà, con le percezioni, con la narrativa. Quello che succede in Anja è tutto vero. Vero come la follia di un uomo solo.” Ha affermato Paolo Martini – regista e sceneggiatore

Pablo Benedetti – regista ha poi aggiunto: È una storia che non devo giudicare ma affronto con essa i temi sociali scomodi ed attuali di cui è importante capire il percorso: l’emarginazione, il razzismo culturale, il sesso, l’integrazione, la tecnologia e i social.”

ANJA REAL_LOVE_GIRL: CAST

Regia: Paolo Martini, Pablo Benedetti.  Con Roberto Caccavo, Larthia Galli Nannini, Daniele Favilli, Désirée Giorgetti , Massimiliano Cutrera, Samuele Batistoni, Anna Tereshenko.

Una produzione In collaborazione con Encom 21 srl 011 Films / LaLùz Films.

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

ANJA REAL_LOVE_GIRL

  • Anno: 2020
  • Distribuzione: CG Entertainment
  • Genere: dramma thriller
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Paolo Martini , Pablo Benedetti