fbpx
Connect with us

Latest News

Cosa Sarà: il film di Francesco Bruni su Sky

Cosa sarà, il nuovo lungometraggio di Francesco Bruni, presentato con successo alla Festa del cinema di Roma. Con Kim Rossi Stuart e Lorenza Indovina, arriva su Sky il 27 Marzo

Pubblicato

il

Cosa Sarà Kim Rossi Stuart

Cosa Sarà è il film scritto e diretto da Francesco Bruni che ha chiuso la Festa del cinema di Roma 2020, verrà trasmesso su Sky Cinema Due il 27 marzo alle 21.15 e in streaming su NOW e sarà disponibile on demand.

 

 

Il film è prodotto da Vision Distribution e Palomar, in collaborazione con Sky e Amazon Prime Video.

 

Cosa Sarà : la trama

La vita di Bruno Salvati è in una fase di stallo. I suoi film non hanno mai avuto successo e il suo produttore fatica a mettere in piedi il prossimo progetto. Sua moglie Anna, dalla quale si è recentemente separato, sembra già avere qualcun altro accanto. E per i figli Adele e Tito, Bruno non riesce a essere il padre presente e affidabile che vorrebbe.

Un giorno Bruno scopre di avere una forma di leucemia. Si affida immediatamente a un’ematologa competente e tenace, che lo accompagna in quello che sarà un vero e proprio percorso a ostacoli verso la guarigione. Il primo obiettivo è trovare un donatore di cellule staminali compatibile: dopo alcuni tentativi falliti, Bruno comincia ad avere seriamente paura, cosa sarà di lui?

Suo padre Umberto, rivelandogli un segreto del suo passato, accende in tutti una nuova speranza.

Bruno e la sua famiglia intraprendono un inatteso percorso di rinascita, che cambierà i loro rapporti e insegnerà a Bruno ad alzare gli occhi da sé stesso e a guardare gli altri.

Francesco Bruni

“Ho sempre raccontato storie di personaggi che mi sono molto vicini, quando non sono addirittura me o i membri della mia  famiglia. Se ci fai caso sono in qualche modo tutti film che partono da uno  spunto autobiografico e che poi,  per forza di cose, intercettano un po’ lo spirito dei tempi” – Francesco Bruni

Ispirato a eventi personali di Francesco Bruni, Cosa sarà è il quarto lungometraggio del regista.
Bruni , classe 1961, è noto soprattutto per il suo lavoro di sceneggiatore. Storico collaboratore del collega – e amico- Paolo Virzì, ha firmato le sceneggiature di film come Il capitale umano, Tutti i santi giorni, Caterina va in città. Per la televisione ha scritto le trasposizioni dei romanzi di Andrea Camilleri sul Commissario Montalbano.
Nel 2011 arriva il suo primo film da regista: Scialla! , seguono Noi 4, Tutto quello che vuoi e Cosa sarà.

Francesco Bruni riesce a raccontare con intelligenza e profondità un dramma che lo ha colpito personalmente . Riesce anche a divertire, nella migliore tradizione umanista della commedia all’italiana, senza aver paura dei sentimenti“.

 

Cosa Sarà: il cast

Un incredibile Kim Rossi Stuart è il protagonista del film: Bruno Salvati.
Al suo fianco Lorenza Indovina, Giuseppe Pambieri, Fotinì Peluso e Tancredi Galli interpretano i suoi familiari.
Raffaella Lebbronin, Nicola Nocella e Barbara Ronchi (qui l’intervista all’attrice) sono tre persone fondamentali che Bruno incontra durante la sua malattia.

Leggi qui Cosa Sarà, l’inno alla vita di Francesco Bruni 

 

 

 

Il trailer di Cosa Sarà su Sky il 27 Marzo

Se vuoi leggere gli altri articoli di Simona, clicca qui

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.