La vita e la rinascita: Cosa sarà di Francesco Bruni
Cosa sarà, il nuovo lungometraggio di Francesco Bruni, chiuderà la Festa del cinema di Roma. Con Kim Rossi Stuart e Lorenza Indovina, arriva in sala il 24 Ottobre
La vita di Bruno Salvati è in una fase di stallo.I suoi film non hanno mai avuto successo e il suo produttore fatica a mettere in piedi il prossimo progetto. Sua moglie Anna, dalla quale si è recentemente separato, sembra già avere qualcun altro accanto.E per i figli Adele e Tito, Bruno non riesce a essere il padre presente e affidabile che vorrebbe.
Un giorno Bruno scopre di avere una forma di leucemia. Si affida immediatamente a un’ematologa competente e tenace, che lo accompagna in quello che sarà un vero e proprio percorso a ostacoli verso la guarigione. Il primo obiettivo è trovare un donatore di cellule staminali compatibile: dopo alcuni tentativi falliti, Bruno comincia ad avere seriamente paura,Cosa sarà di lui?
Suo padre Umberto, rivelandogli un segreto del suo passato, accende in tutti una nuova speranza.
Bruno e la sua famiglia intraprendono un inatteso percorso di rinascita, che cambierà i loro rapporti e insegnerà a Bruno ad alzare gli occhi da sé stesso e a guardare gli altri.
Cosa sarà è il film di chiusura della Festa del cinema di Roma 2020.
“Francesco Bruni riesce a raccontare con intelligenza e profondità un dramma che lo ha colpito personalmente – ha spiegato Antonio Monda, direttore artistico della Festa – Riesce anche a divertire, nella migliore tradizione umanista della commedia all’italiana, senza aver paura dei sentimenti“.
Ispirato a eventi personali dello sceneggiatore Francesco Bruni, Cosa sarà è il suo quarto lungometraggio come regista.
Kim Rossi Stuart è il protagonista, Bruno Salvati.
Accanto a lui Lorenza Indovina, Barbara Ronchi, Giuseppe Pambieri, Raffaella Lebbronin, Fotinì Peluso, Tancredi Galli e Nicola Nocella.
Il film, prodotto da Palomar e Vision Distribution, sarà in sala il 24 Ottobre.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok