Sembra essere in fase di realizzazione la settima stagione del Detective Cormoran Strike. Adattamento dai romanzi di J.K. Rowling sotto lo pseudonimo Robert Galbraith, il settimo capitolo della saga si rifà a Sepolcro in agguato (The Running Grave).
In questa nuova stagione i due protagonisti investigano nel mondo di una setta religiosa a Norfolk. Si preannuncia uno dei casi più intensi e atmosferici fino ad ora.
Al centro della serie, che ha riscosso grande successo, c’è l’investigatore privato Cormoran Strike (Tom Burke), veterano di guerra che grazie al suo sesto senso e al suo passato come agente nello Special investigation Branch risolve casi sfuggiti alla polizia. Al suo fianco la sua assistente che diventa poi socia, Robin Ellacott (Hollyday Grainger). I due si ritrovano a collaborare per risolvere casi complessi.
Detective Cormoran Strike: di cosa si parlerà nella prossima stagione
Nel settimo capitolo della saga i due vengono ingaggiati da un ricco nobiluomo per cercare il figlio, in quello che si rivela essere un caso più insidioso del solito. Questi è stato spinto a ritirarsi nel quartier generale della Universal Humanitarian Church (UHC), una setta che si camuffa dietro una facciata di organizzazione umanitaria. Durante le indagini emergono collegamenti tra la setta e un oscuro episodio del passato di Strike. Questo caso spinge i due protagonisti a misurarsi con il pericolo, Robin dovrà infiltrarsi sotto copertura e continueranno i conflitti interiori legati al loro amore mai confessato.
Cast e team dietro la serie
Non c’è ancora una data ufficiale confermata dalla BBC ma diverse fonti segnalano l’arrivo della settima stagione, probabilmente non prima del tardo 2026.
Il cast principale sembra restare invariato, tra i personaggi fissi dovrebbero tornare anche Ruth Sheen (la segretaria Pat), Jack Greenlees (l’investigatore Sam Barclay) e Tupelo Corgi (Midge Greenstreet). Si vocifera anche il ritorno di Richard Murphy (Stephen Hagan) che alla fine della sesta stagione aveva intrapreso una relazione con Robin.
La settima stagione è realizzata in coproduzione tra BBC One, HBO e Warner Bros.
A occuparsi della scrittura sarà nuovamente Tom Edge che, affiancato da Ben Richards, ha adattato anche i romanzi precedenti.
Per ora tutto lascia pensare che la settima stagione di Detective Cormoran Strike sia in preparazione.
Nel frattempo la serie è disponibile sulle piattaforme legate a Sky.