fbpx
Connect with us

Latest News

Emily in Paris: dal creatore di Sex and the City

Netflix lancia la nuova serie romantica con Lily Collins ideata da Darren Star. Sarà trasmessa in esclusiva questo autunno

Publicato

il

emily in Paris

Emily in Paris, la nuova serie romantica young adult, è in arrivo su Netflix ad ottobre. La serie tv è Prodotta da Darren Star, papà non solo di “Carrie-Sex and the city show” o Younger  ma anche di altri cult. Fra tutti Beverly Hills 9010, che, fra gli anni 80 e 90, lanciò un vero e proprio modo di fare telefilm e Tv  e creò Idoli adolescenziali come Dylan Mckay/Luke Perry.

Al centro delle storie amore, passione, bellezza con Lily Collins, un’interprete già nota sia al Cinema con Biancaneve del 2012 e Shadowhunters (2013) che al pubblico dello stream ( Fino all’osso, 2017 )

Trama:

emily in paris

EMILY IN PARIS (L to R) LILY COLLINS as EMILY in episode 103 of EMILY IN PARIS. Cr. COURTESY OF NETFLIX © 2020

Un’ambiziosa direttrice marketing venticinquenne di Chicago ottiene inaspettatamente il lavoro dei sogni a Parigi, dove la sua azienda ha acquisito una compagnia di lusso francese e dove dovrà occuparsi di rinnovare la strategia dei social media. La nuova vita di Emily nella ville lumière è ricca di avventure e sfide sorprendenti che la vedranno impegnata a conquistare i colleghi di lavoro, farsi nuovi amici e destreggiarsi tra nuove storie d’amore.

La prima stagione sarà composta da 10 episodi di 30 minuti girati a Parigi nel 2019. Accanto alla Collins c’è Ashley Park che interpreta Mindy Chen, Kate Walsh, ( star di Grey’s Anatomy e Private Practice ) nei panni di una collega mentore. Tra gli attori francesi invece Philippine Leroy Beaulieu, Lucas Bravo, Samuel Arnold, Camille Razat e Bruno Gouery.

Emily in Paris: relazioni e outfit impeccabili

La serie era stata ordinata in origine da Paramount Network. Quando la rete ha però deciso di puntare su altre produzioni, Netflix si è affrettata ad acquistarne i diritti, dando allo show la possibilità di debuttare sul panorama internazionale.

A Parigi cosa farà mai dunque una ragazza americana? Stringerà nuove amicizie, intraprenderà ovviamente nuove relazioni sentimentali e, soprattutto, avrà un outfit sempe invidiabile.

Stiamo d’altronde parlando di Darren Star che con Sex and The city non disdegnava un abbinamento perfetto neppure per mandare Charlotte al supermercato. Ad occuparsi dei costumi della nuova serie è proprio Patricia Field, costumista non solo di Sex and the City, ma anche di Il diavolo veste Prada. Rieccoci dunque nel mondo di Vogue anche per questa brillante nuova serie che, con dialoghi frizzanti, ci riporta nella Parigi della moda e delle feste, ma ci racconterà anche della nuova vita di Emily. Sullo sfondo una Ville lumière pre-covid, piena di fascino e luminosità, protagonista indiscussa delle 10 puntate del nuovo serial.

Executive producer(s)
  • Darren Star
  • Tony Hernandez
  • Lilly Burns
Production company(s)
  • Darren Star Productions
  • Jax Media
  • MTV Studios

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Emily in Paris

  • Anno: 2019
  • Durata: 1 stagione 10 episodi
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: commedia drammatico
  • Nazionalita: USA
  • Data di uscita: 02-October-2020