fbpx
Connect with us

Latest News

Chadwick Boseman ci lascia. Addio a Black Panther

Pubblicato

il

Chadwick Boseman ci ha lasciati a soli 43 anni.
Studente di talento, ha studiato alla Howard University, il successo internazionale è arrivato con Black Panther che ha mostrato al mondo un grande attore. Boseman ha recitato con Spike Lee e, poco prima di morire, accanto a Viola Davis. La sua ultima interpretazione gli ha fatto ottenere una nomination agli Oscar 2021.

Chadwick Boseman : la carriera

Nato a Anderson nel 1976, Boseman ha iniziato a studiare teatro fin da piccolo per poi trasferirsi a Washington dove ha studiato alla Howard University.

I suoi primi ruoli sono stati in tv, con delle partecipazioni in serie come Squadra di emergenza.
Il debutto al cinema é nel 2008 con The Express, finchè nel 2014 diventa protagonista con Get on up-La storia di James Brown di Tate Taylor.

Nel frattempo Boseman non ha smesso di dedicarsi al teatro, partecipando anche a degli stage finanziati da Denzel Washington.

Dopo Message from the King e Marcia per la libertà, arriva la consacrazione mondiale con Black Panther.
E’ il 2016 quando entra a far parte del mondo Marvel interpretando T’Challa-Black Panther in Captain America: Civil War.

Nello stesso anno gli è stato diagnosticato un cancro al colon ma Boseman ha continuato a lavorare durante le cure a cui si è sottoposto.

Nel 2018 esce in sala Black Panther. Il film é stato il primo della Marvel ad avere come protagonista un personaggio africano. Oltre all’incasso al botteghino, e alle diverse nomination agli Oscar, Black Panther e Chadwick Boseman hanno riscritto la storia di un tipo di cinema che ha saputo plasmarsi sulla potenza dell’immagine di un Re .

In seguito ha ripreso il ruolo Marvel per i due film successivi dei fratelli Russo, Avegers: Infinity War e Avengers: Endgame.
Nel 2019 è il detective Andre Davis in City of Crime di Brian Kirk.

Nel 2020 arriva per Boseman la prima collaborazione con Spike Lee: é Stromin’ Norman in Da 5 Bloods .

Il suo ultimo ruolo è quello di Leeve in Ma Rainey’s Black Bottom di George C. Wolfe,  su Netflix. Nel film Boseman ha recitato con Viola Davis, che ha espresso il suo dolore per la notizia .

 

Alle parole della Davis, si sono unite quelle di tutto il mondo. Da i suoi colleghi Avengers, all’ex Presidente Barack Obama, in molti hanno sottolineato il costante amore dell’attore per l’arte e le parole che lo ricorderanno per sempre: Wakanda Forever.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers