Connect with us

IN SALA

Get on Up – La storia di James Brown. Dal 6 novembre al cinema

E’ uscito ieri nei cinema italiani Get on Up – La storia di James Brown, icona della musica mondiale e pioniere nella musica gospel e rhythm and blues, nonché nel soul e nel funk

Publicato

il

E’ uscito ieri nei cinema italiani Get on Up – La storia di James Brown, icona della musica mondiale e pioniere del gospel e rhythm and blues, nonché della musica soul e del funk.

Diretto da Tate Taylor (campione d’incassi con The Help) e co-prodotto da Mick Jagger, frontman dei Rolling Stones, il film è la biografia di James Brown: nato nei sobborghi poveri della South Carolina durante la Grande Depressione, Brown è sopravvissuto a un’infanzia di abbandono, abusi, riformatori e prigione. Nessuno gli ha mai insegnato il rispetto delle regole e lui le ha infrante; dalla boxe amatoriale all’elemosina in strada, la sua vita è stata dura.

La pellicola offre uno sguardo unico sulla musica, le movenze e gli stati d’animo di Brown e guida il pubblico in un viaggio che inizia dalla sua povera infanzia vissuta in baracca per arrivare al suo groove trascinante e hai ritmi sexy e infuocati che hanno conquistato i palchi mondiali, facendogli guadagnare il titolo di Mr. Dynamite e consacrandolo alla storia come uno dei personaggi più carismatici e riconosciuti del ventesimo secolo.

Insieme a Chadwick Boseman, guadagnatosi numerosi apprezzamenti per la sua interpretazione come Jackie Robinson nel film 42, nel film ci sono Viola Davis e al premio Oscar Octavia Spencer. Il film è prodotto da Imagine Entertainment di Brian Grazer e da Jagged Films.

 

GUARDA IL TRAILER UFFICIALE: