fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

#Venezia77: Non ci sarà mai più la neve, il film di Malgorzata Szumowska

Il Film polacco sarà presentato in anteprima al Festival di Venezia

Publicato

il

Non ci sarà mai più la neve (Never gonna snow again) è il nuovo film di Malgorzata Szumowska che sarà presentato in anteprima al 77 Festival del cinema di Venezia (2-12 settembre).

La regista è figlia dei giornalisti Dorota Terakowska e Maciej Szumowski. Suo fratello è il documentarista Wojciech Szumowski.
Prima di iniziare il percorso cinematografico, ha studiato per due anni Storia dell’Arte presso la Jagiellonian University.
Era sposata con il direttore di fotografia Michal Englert.

La regista polacca Malgorzata Szumowskao è reduce dall’ Orso d’argento per la miglior regia al Festival di Berlino 2015 per il film Ciało  (Corpi), film drammatico sul tema dell’anoressia e dell’esoterismo.

Più recentemente Orso d’argento, gran premio della giuria al Festival di Berlino 2018 per Un’altra vitaMug (Twarz).

Nel 2019 dirige il suo primo lungometraggio in lingua inglese nonché il primo a non essere tratto da una sua sceneggiatura, l’horror The Other Lamb.

Non ci sarà mai più la neve: Trama

La trama segue un migrante ucraino che lavora come massaggiatore in Polonia che diventa una figura simile ad un guru nel quartiere residenziale in cui vivono i suoi clienti.

In una grigia mattina nebbiosa in una grande città dell’Europa orientale, appare una persona misteriosa: un uomo che trasporta un lettino. Il visitatore utilizza tecniche magiche e ipnotiche per ottenere un permesso di soggiorno e inizia a lavorare come massaggiatore in un complesso residenziale suburbano. La blanda comunità recintata, costruita per i ricchi nel mezzo di quello che era un campo di cavoli, è isolata dal mondo “peggiore” che la circonda.

il film è interpretato da Alec Utgoff con Maja Ostaszewska, Agata Kulesza, Weronika Rosati, Katarzyna Figura, Andrzej Chyra, Lukasz Simlat, Krzysztof Czeczot e Jaroslaw Milner.

Malgorzata Szumowskao ha co-diretto il film con il direttore della fotografia Michal Englert da una sua sceneggiatura scritta con Englert.

Dopo l’anteprima al Festival del Cinema di Venezia, il film debutterà in Polonia il 16 ottobre .

 Non Ci sarà mai più la neve è stato inoltre scelto come film polacco candidato all’Oscar. Lo ha stabilito la commissione agli Oscar riunitasi  a Varsavia.

 

Trailer:

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Non ci sarà mai più la neve

  • Anno: 2020
  • Durata: 113 minuti
  • Genere: commedia drammatico
  • Nazionalita: Polonia Germania
  • Regia: Malgorzata Szumowska