Connect with us

ANTICIPAZIONI

Apple TV+, le novità da non perdere ad agosto

Le nuove uscite sulla piattaforma streaming di Apple Tv+. I nuovi episodi di Little Voice e Ted Lasso, la puntata di The Oprah Conversation e le anteprime di autunno.

Publicato

il

Ted Lasso Apple TV+

Apple TV+ ad agosto rilancia, aspettando le grandi novità autunnali come il film On The Rocks di Sofia Coppola. Nel frattempo, la piattaforma streaming della mela continua a produrre e a rilasciare nuovi contenuti. Il grosso viene nel campo delle serie televisive, come Ted Lasso e un nuovo episodio di Little Voice. Ma non mancano occasioni di riflessione, dal film Boys State al programma The Oprah Conversation.

Il catalogo completo di Apple Tv+

Apple TV+, le serie tv

Ted Lasso

Siamo nel pieno delle competizioni europee, e si può dire che rispetto al copione, qualche sorpresa c’è stata. Squadre sulla carta vincenti uscite al primo colpo, e piccole realtà arrivate alle fasi finali del torneo. Ma questo è solo un centesimo di quello che si vedrà in Ted Lasso, uscito lo scorso 14 agosto.  Altro che adattarsi allo schema di gioco. Ted Lasso, abile conoscitore del football americano, dovrà adattarsi al gioco stesso del calcio, accettando di ricoprire il ruolo di coach di una squadra di calcio inglese. Riuscirà nell’impresa di portare la sua squadra alla vittoria? Ted Lasso è interpretato da Jason Sudeikis, che oltre a essere protagonista della serie è anche produttore esecutivo. Insieme a lui, la Doozer Productions di Bill Lawrence (“Scrubs”), con la partecipazione di Warner Bros. Television e Universal Television.

Little Voice Apple TV+

Little Voice

Continua la serie tv Little Voice, prodotta da  J.J. Abrams, Jessie Nelson, e con la colonna sonora dell’autrice Sara Bareilles. Un nuovo episodio che aggiunge un tassello al puzzle ambientato a New York, dove Bess King vive. La ragazza (Brittany O’Grady) è dotata di un grande talento canoro. Oltretutto, ha anche una buona capacità di scrittura. Ma tutto questo non riesce a sfruttarle al meglio. Non perché la gente non ne sia affascinata. Semplicemente, non lo sa. Lei si tiene tutto per sé, abbassando la fiducia nelle sue capacità. E, a complicare le cose, la sua vita si troverà in mezzo a problemi di natura familiare. Per non parlare dell’amore, anche quello in grado di scombinare le carte.

The Oprah Conversation – Nuovo episodio

Oprah Winfrey torna a parlare di attualità con The Oprah Conversation, un programma che cerca di portare avanti questioni delicate che riguardano la società americana. Lo fa accompagnata da personalità di spicco del mondo del giornalismo e della politica.

In questa nuova puntata, ci sarà l’intervista allo scrittore e fondatore di Equal Justice Initiative Bryan Stevenson. Un attivista politico noto per le sue battaglie per la giustizia sociale, nonché una figura perfetta per raccontare il razzismo ancora presente in America, come dimostra la recente trasposizione del film “Just Mercy”.

Tehran, in arrivo a settembre su Apple TV+

Apple ha deciso di rivelare una delle prime sorprese autunnali. Si tratta di Tehran, la serie nata dalla mente dello scrittore Moshe Zonder (Fauda). Al centro di questo racconto sono le vicende di un agente del Mossad, che si trova sotto copertura per una missione pericolosa a Teheran. Tehran, in arrivo il 25 settembre, è una serie creata da Moshe Zonder, Dana Eden e Maor Kohn, e diretta da Daniel Syrkin. Zonder è anche scrittore al fianco di Omri Shenhar.

Long Way Up, Ewan McGregor e Charley Boorman dal 18 settembre su Apple TV+

La seconda, grande, notizia è l’uscita di Long Way Up, con due protagonisti d’eccezione: Ewan McGregor e Charley Boorman. Nessun film, nessuna storia. La serie racconta un viaggio on the road che i due attori hanno voluto ripercorrere dopo oltre dieci anni dalla loro ultima corsa. 13.000 miglia in 100 giorni, passando per 16 valichi e 13 paesi. Numeri da capogiro. Ma da questi due ci si aspetta questo, e altro. Dalla città di Ushuaia sono arrivati fino alla punta del Sud America, uno spettacolo dopo aver macinato chilometri di strada.  SIO è stato documentato usando tecnologie di ultima generazione, a cominciare dal bolide, un prototipo di Harley-Davidson elettrica. Il messaggio è forte e chiaro:  tutelare il nostro pianeta, ora.

I film su Apple TV+

Boys State

È uscito lo scorso 14 agosto Boys State, vincitore del Gran Premio della Giuria per il documentario al Sundance Film Festival. Un film estremamente efficace  creato da Jesse Moss e Amanda McBaine. Obiettivo: fondare uno stato in una sola settimana. Semplice, vero? In verità i problemi nascono immediatamente. La ragione? Il compromesso. Non è facile mettere d’accordo tutti su una linea politica, o su una decisione da attuare al più presto. In campo ci sono le idee, non sempre condivise da ciascun gruppo. Mediare? Resta una parola netta sul vocabolario, ma che mostra le sue sfumature quando la si utilizza nella vita di tutti i giorni. L’attualità insegna. Qualcuno ha soluzioni?

Le recensioni degli altri film presenti su Apple Tv+

Beastie Boys Story, il documentario di Spike Jonze su Apple TV+

THE BANKER la vera storia dei primi due banchieri afroamericani negli Stati Uniti

Dads, il documentario di Bryce Dallas Howard, disponibile su Apple TV+

Hala, il film di Minhal Baig, disponibile su Apple TV+