Connect with us

ANTICIPAZIONI

Pinocchio della Disney: Tom Hanks sarà il nuovo Geppetto?

Disney vuole Tom Hanks per il ruolo di Geppetto in "Pinocchio" nella nuova versione del capolavoro di Collodi. Alla regia Robert Zemeckis

Publicato

il

Tom Hanks nei panni di Geppetto in un nuovo Pinocchio cinematografico per la regia di Robert Zemeckis: il progetto è della Disney che si sta muovendo verso la star  di Forrest Gump affinché interpreti il papà del burattino di legno creato da Collodi.

Variety scrive che Hanks avrebbe mostrato interesse a impersonare Geppetto sin da quando il progetto ha visto per la prima volta la luce nel 2018. Nessuna certezza  sul possibile regista del film. Si parla  del britannico Paul King ( regista dei due Paddington) ma soprattutto di Robert Zemeckis, che ha firmato  cult come “Ritorno al futuro”,  “Chi ha incastrato Roger Rabbit” e ha ottenuto il premio Oscar con “Forrest Gump” nel 1994. Sempre con Tom Hanks Zemeckis ha  anche realizzato “Cast Away“, nel 2000, e “Polar Express“, nel 2004.

La nuova versione di Pinocchio fa  parte dell’operazione messa in atto dalla Disney  di “ricreare” i propri classici con nuove tecniche d’animazione e utilizzando attori in carne e ossa (live action).

Operazione messa già in atto con “Aladdin” ( con Wll Smith genio della lampada irresistibile),  Re Leone e “Dumbo” di Tim Burton. Certo i risultati non sono stati univocamente apprezzati ma il colosso continua nel suo progetto.

Il prossimo 4 settembre, sarà invece la volta dell’uscita di “Mulan“, un progetto da 250 milioni di dollari che per ora sarà lanciato unicamente sulla piattaforma in streaming di Disney plus.

Lo stesso Hanks ha dovuto «accontentarsi» di lanciare il suo ultimo film «Greyhound» (di cui è anche sceneggiatore) sulla piattaforma di Apple Tv.

Hanks è ora impegnato nella produzione del film biografico della Warner Bros su Elvis Presley, che dovrebbe riprendere le riprese in Australia in autunno dopo lo stop per il coronavirus. Zemeckis è invece in attesa di vedere fissata una nuova data d’uscita per il suo The Witches, commedia fantasy che il regista ha scritto  con Guillermo del Toro e Kenya Barris, basata sul romanzo omonimo di Roald Dahl, già adattato per il cinema da Nicolas Roeg nel 1990. Al momento ancora non si sa, però, la data d’uscita del film, rinviata al 2021.