MOViE UP 2020: Assforseo presenta 20 opere prime e seconde

L’iniziativa Italian Film Boutique for Young Audience - Roma Lazio Cinema Days for International Buyers si svolgerà nel corso della XVII edizione di Alice nelle città

Anche quest’anno, in occasione della XVII edizione di Alice nella città e della V edizione del MIA, torna MOViE UP 2020, intervento realizzato da Assforseo e finanziato dalla Regione Lazio – Assessorato Formazione, Ricerca, Scuola, Università e Turismo (POR FSE 2014-2020), con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo delle competenze degli operatori per l’internazionalizzazione del settore audiovisivo.

In particolare, MOViE UP 2020 sarà presente al MIA con l’iniziativa ITALIAN FILM BOUTIQUE for Young Audience – Roma Lazio Cinema Days for International Buyers – giunta alla sua V edizione.

L’evento, realizzato da Assforseo, con il supporto di Alice nella città, presenta una vetrina di 20 titoli che comprende opere prime e seconde e privilegia contenuti destinati ad un pubblico young e young adult. L’obiettivo è promuovere le competenze degli operatori anche attraverso l’export dei prodotti dell’industria audiovisiva laziale, sostenendo insieme l’incoming di operatori stranieri del settore, come buyer, tv programmer e direttori di festival.

La Sovvenzione Globale MOViE UP 2020 promuove azioni volte a rafforzare le competenze degli operatori di una delle più interessanti e innovative filiere dell’economia regionale. Esportare e sostenere nel mondo “the Italian touch”, questo il principale obiettivo che si realizza attraverso molteplici interventi: formazione, seminari e masterclass, missioni incoming/outgoing, work experience all’estero, market screening di cinema italiano, iniziative di promozione e networking.

Attraverso la Sovvenzione Globale MOViE UP 2020, Assforseo collabora inoltre con Alice nella città al progetto Pitchbook Mart, che si realizza nella cornice della V edizione del MIA. Nato dalla volontà di Alice nella città e APA, con il sostegno della SIAE e in collaborazione con CNA audiovisivo, Pitchbook Mart ha lo scopo di presentare e promuovere, nell’Hub del Mia Market, una selezione di contenuti editoriali, destinati a un pubblico giovane, che hanno importanti potenzialità di sviluppo audiovisivo, mettendo in contatto autori ed editori con l’industria audiovisiva nazionale e internazionale.

Per contattare MOViE UP – ITALIAN FILM BOUTIQUE: info@movieup2020.it – numero verde 800.777.519

Utlima modifica: 10 Ottobre, 2019



Condividi