Disney+ ha annunciato la data di debutto globale dell’attesa serie originale australiana The Artful Dodger 2. Tutti gli episodi saranno disponibili in streaming in esclusiva su Disney+ in Italia dal 10 febbraio 2026.
Jack è tornato! L’Artful Dodger è in guai seri. Ha un appuntamento con il cappio, è braccato dall’ispettore Boxer, il nuovo braccio della legge di Port Victory, e se dovesse vedere la donna che ama, Lady Belle, finirebbe ucciso.
Intanto, Lady Belle è determinata a costruirsi un futuro nel campo della medicina. Sfida le aspettative e mettendosi in pericolo, spinta dall’ambizione e da un amore già appeso a un filo. Mentre Boxer è in competizione con Jack per l’amore di Belle, l’astuto Fagin trascina Dodger nel loro colpo più pericoloso di sempre, e un assassino è a piede libero. La nuova stagione, con nuovi personaggi e ambientazioni, è più ricca che mai di emozioni, humour, sentimenti, ingegno e inganni.
‘The Artful Dodger 2’ il cast
La serie è co-creata da James McNamara e ispirata ai personaggi di Oliver Twist. I protagonisti sono Thomas Brodie-Sangster (Pistol, La regina degli scacchi) nel ruolo di Jack Dawkins alias Artful Dodger, David Thewlis (Landscapers – Un crimine quasi perfetto, Fargo) in quello di Fagin. Infine, Maia Mitchell (Good Trouble, The Fosters) nei panni di Lady Belle Fox.
The Artful Dodger 2 introduce nuovi personaggi: Luke Bracey (Elvis, La battaglia di Hacksaw Ridge) nel ruolo dell’ispettore Henry Boxer. Jeremy Sims (Mr Inbetween) in quello di Zio Dickie. E la stella nascente Zac Burgess (Cruel Intentions – Prima regola non innamorarsi, Ragazzo divora universo) nei panni di Phineas Golden.

Ritorno dei personaggi più amati
I fan potranno assistere in The Artful Dodger 2 al ritorno dei personaggi più amati della prima stagione, nominata agli AACTA Award. Susie Porter, affiancata da Damien Garvey e Tim Minchin. Lucy-Rose Leonard torna nel ruolo di Lady Fanny Fox, molto amata dal pubblico. Nicholas Burton e Kim Gyngell. Luke Carroll e Vivienne Awosoga mantengono ancora una volta l’ordine nell’ospedale. Mentre Aljin Abella, Brigid Zengenie Albert Latailakepa tornano alla carica nei panni della variegata banda di ladri di Fagin.

Kylie Watson-Wheeler
Senior Vice President e Managing Director di The Walt Disney Company Australia e Nuova Zelanda, ha affermato:
“Siamo entusiasti che la nostra serie originale australiana molto amata dal pubblico torni con una seconda stagione. Ci saranno più romanticismo, avventura e umorismo tagliente, oltre a diversi volti nuovi.
Il ritorno della serie è una testimonianza del suo successo locale e internazionale e dell’alto livello dei talenti coinvolti, sia davanti che dietro la telecamera.
“Siamo immensamente orgogliosi di portare lo storytelling australiano di qualità sul palcoscenico mondiale e di aver ulteriormente migliorato la produzione con nuovi costumi e scenografie complessi che trasportano il pubblico ancora più in profondità nel mondo adrenalinico di The Artful Dodger”.
Girata a Sydney, in Australia, The Artful Dodger 2 è una coproduzione con Curio Pictures di Sony Pictures Television. La seconda stagione è sostenuta dal Governo del Nuovo Galles del Sud (NSW State Government) attraverso il Made in NSW Fund di Screen NSW. Anche la post-produzione e gli effetti digitali e visivi sono stati sostenuti da Screen NSW.
La prima stagione di The Artful Dodger è disponibile in streaming su Disney+ in Italia.
