Connect with us

Anticipazioni

‘Grim’, una nuova serie animata Netflix dagli ideatori di ‘Mercoledì’

'Grim' è ispirata all'omonima serie a fumetti della casa editrice BOOM! Studios, un racconto horror-fantasy ambientato nel mondo dell'aldilà

Pubblicato

il

Grim

Alfred Gough e Miles Millar – ideatori e produttori esecutivi di Mercoledì – stanno collaborando con Netflix per un nuovo progetto dal titolo Grim, serie animata per adulti ispirata all’omonima serie a fumetti horror-fantasy di Stephanie Phillips e Flaviano, della casa editrice BOOM! Studios. Gough e Millar saranno produttori esecutivi con Jennifer Yuh Nelson, regista statunitense e supervising director della serie animata Love, Death & Robots.

Grim

Grim racconta la storia di Jessica Harrow. Jessica è morta, ma il suo viaggio è appena iniziato. Nel mondo dell’aldilà è stata reclutata come Mietitrice, incaricata di trasportare innumerevoli anime verso la loro destinazione finale. Ma a differenza degli altri Mietitori, lei non ha memoria di cosa l’abbia uccisa e portata in questa situazione. Per svelare il mistero della sua stessa morte, dovrà sondare l’architettura invisibile dell’aldilà: le si riveleranno così forze nascoste, segreti cosmici e il suo legame personale con la Morte stessa.

La serie a fumetti – composta da 25 numeri – ha debuttato nel 2022 e dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno. Grim non è l’unica serie di BOOM! Studios ad essere stata adattata per il piccolo schermo: tra le ultime figura la serie d’azione Butterfly, con Daniel Dae Kim, disponibile su Prime Video da agosto.

La produzione

Oltre a Millar e Gough, che producono tramite Millar/Gough Ink insieme ad Aaron Schmidt e Yuh Nelson, tra i produttori esecutivi figurano Stephen Christy e Adam Yoelin per BOOM! Studios, con Mette Norkjaer come co-executive producer. Phillips e Flaviano sono anch’essi co-executive producer.

Il curriculum televisivo di Gough e Millar, oltre a Mercoledì, include Smallville, Into the Badlands e The Shannara Chronicles. Per il cinema hanno scritto e prodotto Spider-Man 2, Pallottole cinesi, 2 cavalieri a Londra, La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone e, più recentemente, Beetlejuice Beetlejuice.

Jennifer Yuh Nelson, che per DreamWorks Animation ha diretto Kung Fu Panda 2 Kung Fu Panda 3, è la prima donna ad aver diretto un lungometraggio d’animazione per uno studio major, ottenendo una nomination all’Oscar al miglior film d’animazione per Kung Fu Panda 2. Oltre a essere supervising director di Love, Death & Robots, ne ha diretto alcuni episodi.

Fonte: Deadline